30 CONDIVISIONI

Il Wind Summer Festival parte bene, oltre 3 milioni di telespettatori per Alessia Marcuzzi

La stagione estiva continua a far sorridere Canale5, che batte Rai1 nella serata di ascolti con la prima puntata del festival musicale estivo condotto da Alessia Marcuzzi, Nicolò DeDevitiis e Daniele Battaglia.
A cura di Andrea Parrella
30 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'inizio dell'estate sorride Canale5, tra le poche reti televisive che da anni tenta concretamente di attrezzarsi ad una programmazione televisiva che non contempli il periodo giugno-settembre come una lunga vacanza. Dopo la soddisfazione di Temptation Island che conferma buoni numeri d'ascolti, anche il Wind Summer Festival parte con il piede giusto e, oltre a vincere la serata del martedì, supera la soglia dei 3 milioni di telespettatori medi, con una buona percentuale di share, il 16,8 (qui il racconto della prima di quattro serate condotte da Alessia Marcuzzi con Nicolò DeDevitiis e Daniele Battaglia). Su Rai1 è timida la partenza di The Halcyon, che sfiora i due milioni e mezzo di telespettatori ed è ben lontana dagli abituali numeri della rete. Andiamo a vedere, nel dettaglio, i numeri che le reti televisive hanno registrato nella prima serata di martedì 5 luglio.

Ascolti martedì 5 luglio 2017

Su Rai1 la prima puntata di The Halcyon ha conquistato 2.460.000 spettatori pari al 12.5% di share. Su Canale 5 il Wind Summer Festival 2017 ha raccolto davanti al video 3.009.000 spettatori pari al 16.8% di share (qui gli ascolti del debutto dello scorso anno). Su Rai2 MacGyver ha interessato 1.168.000 spettatori pari al 5.7% di share e Hawaii Five-0 909.000 (5.7%). Su Italia 1 L’Alba del Pianeta delle Scimmie ha intrattenuto 1.449.000 spettatori (7.4%). Su Rai3 Gli Occhi Cambiano ha raccolto davanti al video 612.000 spettatori pari ad uno share del 2.9%. Su Rete4 Il Bisbetico Domato totalizza un a.m. di 1.208.000 spettatori con il 6.3% di share. Su La7 In Onda ha registrato 656.000 spettatori con uno share del 3.6%. Su TV8 I Delitti del BarLume ha segnato il 2.1% con 442.000 spettatori mentre su Nove Caccia Mortale ha catturato l’attenzione di 284.000 spettatori (1.4%).

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views