3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il volo: “Non vogliamo imitare i Tre Tenori. I nipoti di Placido Domingo sono nostri fan”

Ospiti de ‘L’arena’ di Massimo Giletti, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno parlato del tributo ai Tre Tenori. Gli artisti hanno chiarito di averlo fatto per omaggiare i loro idoli e non per paragonarsi a Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti.
A cura di D.S.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Giletti ha ospitato nel programma ‘L'arena', Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, in arte ‘Il volo‘. I tre giovani hanno eseguito alcuni brani come ‘Granada' e hanno raccontato le emozioni provate nel tributo ai Tre Tenori.

Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno ribadito di non aver mai avuto intenzione di imitare i Tre Tenori"Quando è nata l'idea di far diventare realtà questo progetto abbiamo iniziato a studiare più assiduamente, ci abbiamo messo tanto impegno. Noi non vogliamo imitare i Tre Tenori, l'abbiamo fatto con umiltà per ricordare i nostri grandi idoli".

Gianluca Ginoble, dunque, ha spiegato che il loro intento è anche quello di avvicinare i giovanissimi al belcanto:

"Di certo si parlerà dei Tre Tenori per sempre. Il nostro obiettivo è avvicinare i più giovani a questa musica, al belcanto, non solo a noi ma anche ai Tre Tenori che magari non sono conosciuti dai ragazzi di 13 – 15 anni".

Ignazio Boschetto si è cimentato in una simpatica imitazione del protagonista del film ‘Il padrino' per invitare gli spettatori ad andare a comprare il loro album. Infine, hanno svelato una piccola curiosità. Anche i nipoti di Placido Domingo sono loro fan e spesso vanno a vedere i loro concerti:

"I nipotini di Placido Domingo ci seguono negli Stati Uniti e vengono ai nostri concerti. Su 20 date, a 5 ci sono di sicuro. Questo progetto del tributo ai Tre Tenori è nato a Taormina, nel giorno del concerto è venuto Michele Torpedine e ci ha proposto di fare un omaggio ai nostri tre idoli".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views