Sebbene il suo ruolo gli imponga di mantenersi, almeno pubblicamente, sopra le parti, Ermal Meta non ha dubbi e in jun video realizzato per i suoi fan confessa di avere già i nomi dei papabili vincitori di Amici 2017. Il cantante – che si è classificato al terzo posto a Sanremo 2017 – resta uno tra i più apprezzati del momento. Dall’alto della sua esperienza e competenza musicali, si dice certo che le qualità dimostrate dai talenti in gara quest’anno andranno infine a premiare Sebastian Melo Taveira, Shady Cherkaoui o Riccardo Marcuzzo

Dopo queste due prime puntate penso che ci siano dei ragazzi che, in questo momento, hanno più possibilità di finale in rispetto ad altri: Riccardo Marcuzzo, Sebastiano Mela Taveira e Shady.

Si tratta di due componenti della squadra bianca (Sebastian e Shady) e di uno della squadra blu (Riccardo). Due tra loro sono dei cantanti e solo uno è un ballerino.

Ermal Meta giudice ad Amici 2017.

Ermal Meta è stata convocato da Maria De Filippi affinché, per la prima volta in assoluto, ricoprisse il ruolo di giudice ad Amici 2017. Questa edizione del talent show ha visto giuria e coach completamente rivoluzionati. Usciti Emma Marrone, Loredana Bertè, Nek, J-Ax, Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Anna Oxa, del cast originario sono rimasti solo Elisa e Morgan. Quest’anno sono proprio questi due artisti a sfidarsi: l’unica è a capo della squadra blu, l’altro è coach della squadra bianca. Rispetto alla scorso anno, la giuria è stata completamente rivoluzionata. Sono quattro, invece che tre, i giudici di questa stagione: Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. È ancora troppo presto perché il pubblico riesca a formularsi un’idea rispetto a quello che sarà il vincitore di questa edizione. L’eliminazione dello Strego ha insegnato agli spettatori che anche un superfavorito rischia grosso fino alla fine.