09:55

Il video di Emma Marrone ad Annozero: Non sono anarchica, credo in Dio

Emma Marrone ad Annozero canta La ballata di Sacco e Vanzetti un'inno anarchico a favore della libertà: ecco il video.

Il video di Emma Marrone ad Annozero: Non sono anarchica, credo in Dio.

Finalmente Michele Santoro è riuscito ad avere in studio ad Annozero la cantante Emma Marrone.

Già per due volte il conduttore ha mandato delle interviste ad Emma ad Annozero in cui parla della dignità delle donne, ma finora la cantante salentina era impegnata a Sanremo 2011 con il gruppo dei Modà, ma dopo aver conquistato il secondo posto mantiene la promessa fatta a Santoro e interviene in studio.

La puntata di Annozero del 3 marzo 2011 si occupa della crisi e degli scontri in Libia e delle ripercussioni che esse hanno sul nostro paese con l’intervista ai due figli di Gheddafi. E nella prima parte del programma Santoro accoglie anche Emma Marrone introducendola come una dei giovani “incazzati” d’Italia. Emma dice che lei si rispecchia molto nei giovani italiani soprattutto quelli del Sud, lei fino a poco tempo fa lottava per mantenere il posto di lavoro e non era semplice sopravvivere con stipendi bassi e tante spese.

Santoro le chiede se è anarchica, visto che questa canzone parla di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, due anarchici italiani emigrati in America ad inizio Novecento. Ma Emma con diplomazia risponde che crede solo in Dio e dopo questa breve intervista Emma Marrone ha cantato La Ballata di Sacco e Vanzetti che ha già interpretato con i Modà a Sanremo 2011 durante la serata dedicata all’Unità d’Italia. Canta appassionatamente sotto gli occhi contenti di Santoro che non aveva mai mostrato tanto interessato per giovani cantanti, per di più usciti da talent show.

Ci sarà qualcosa sotto o Santoro c’ha visto giusto su Emma Marrone che potrà diventare il nuovo esempio dei giovani italiani?

Ecco una delle strofe più belle della ballata: “Canto a voi Nicola e Bart, per chi odia la schiavitù, per chi ama la verità, canto forte libertà“.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE