196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video di Alessandro Siani a Le Invasioni Barbariche

Alessandro Siani alla Invasioni Barbariche di Daria Bignardi per promuovere il suo libro “Un napoletano come me”
A cura di Gabriella Conte
196 CONDIVISIONI
il comico napoletano Aleessandro Siani

Il venerdì sera di La7 si tinge di barbaro. E ieri non ha fatto eccezione, regalando un'invasione di pura comicità made in Campania, come si vede nel video proposto.

Ospite del salotto di Daria Bignardi è stato infatti l'attore (ma non solo…) Alessandro Siani, reduce dallo straordinario successo al botteghino di Benvenuti Al Sud – tra i cinque incassi italiani più alti di sempre – e ora autore di "Un napoletano come me – ..e che t' ‘o dico a fa'!", il suo ultimo libro edito da Rizzoli.

Una delle incarnazioni della pura simpatia napoletana, Siani si presenta con un nuovo look: capelli tirati indietro e codino, su cui subito inizia ad ironizzare … o forse è quanto mai serio affermando la volontà di tagliarlo, ora che lo hanno scambiato per Corona! Ma non ci fa mancare niente il brillante showman: dalle battute sul premier alla serissima questione dei rifiuti a Napoli, da Brunetta ai camerieri del nord e del sud, fino agli ammiccamenti su Daria e sulle incursioni di un tecnico di studio che dovrebbero passare inosservate e lui non manca di far notare.

Si ripercorrono alcune scene topiche di Benvenuti al Sud, ricordando i suoi compagni di avventura Claudio Bisio e Valentina Lodovini, ironizzando sul successo della pellicola anche al nord e sottolineando l'omaggio ricevuto dalle Poste Italiane: addirittura un "annullo filatelico"! perché un francobollo era troppo …

Non mancano i saluti a "mammà". Si scherza sulla ‘zizzona', sul tramezzino al gorgonzola ingurgitato dalla Bignardi e si parla del libro ovviamente, appena uscito in libreria. Tra le righe potrete leggere un concentrato di buonumore.

https://www.youtube.com/watch?v=38mOBSEMu44&feature=player_embedded
196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views