74 CONDIVISIONI

Il Tg1 inventa il “Non mi piace” di Facebook

Grossolano tentativo di creare uno scoop da parte del Tg1: in un servizio su Vasco Rossi e i suoi video su Facebook, dicono che Ligabue clicca “Non mi piace” su un contenuto del rocker di Zocca. L’entourage del cantante: “Non è vero, anche perchè il tasto non esiste!”
74 CONDIVISIONI

Grossolano tentativo di creare uno scoop da parte del Tg1: in un servizio su Vasco Rossi e i suoi video su Facebook, dicono che Ligabue clicca "Non mi piace" su un contenuto del rocker di Zocca. L'entourage del cantante: "Non è vero, anche perchè il tasto non esiste!"

L'edizione serale del Tg1 del 4 dicembre manda in onda un servizio di Leonardo Metalli incentrato sulle attività di Vasco Rossi su Facebook, in particolare il lancio del nuovo video "Stammi Vicino", e tinge di scoop il tutto, fomentando l'eterno dualismo tra Ligabue e il rocker di Zocca: "Ma c'è chi può non gradire i suoi pezzi e, guarda caso, a sentire i suoi fan, uno in particolare ha cliccato su "Non mi piace". Si chiama Ligabue". Recita testuale il servizio, ma c'è qualcosa che non torna.

Il tasto "Non mi piace" su Facebook non esiste. O meglio, esiste nella misura in cui un contenuto "ti piace" e, successivamente, se dovessi cambiare idea puoi dire che "Non mi piace più". Ma il servizio, così come è costruito, scivola su una buccia di banana di dimensione epica, lasciando intendere che Ligabue sia andato di proposito a cliccare "Non mi piace" su un video postato da Vasco.

Le immagini del video, del resto, non possono trarre in inganno nemmeno il più classico degli allocchi: viene inquadrato il puntatore del mouse che va su un "Mi piace" (quindi un contenuto che precedentemente era stato cliccato come tale), clicca di nuovo e diventa, come giusto che sia, un "Non mi piace più". Il servizio del Tg 1, invece asseriva, che Ligabue avesse cliccato sul fantomatico: "Non mi piace".

Del resto è stata prontissima la smentita da parte dell'ufficio stampa del rocker di Correggio.

Contrariamente a quanto affermato nel servizio del telegiornale, si precisa che Ligabue non ha mai cliccato su ‘non mi piace' (opzione peraltro non possibile su Facebook) riguardo ad un video di Vasco Rossi. Non è e non è mai stato nello stile di Ligabue esprimere pareri negativi sul lavoro artistico dei colleghi.

Cos'altro dire, se non sottolineare che tira davvero una brutta aria dalle parti del Tg1. Ripetutamente battuto negli ascolti dagli altri Tg, con la quasi certa fine del periodo Minzolini ormai alle porte, aggiungere altro sarebbe un pò come sparare sulla Croce Rossa. Epic Fail!

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views