1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il successo di “Mr.Ignis”, la fiction Rai vince ancora

L’ultima parte della miniserie dedicata all’imprenditore operaio in onda su Rai Uno ha conquistato 5,2 milioni di spettatori: la fiction Rai si conferma un osso duro per le reti Mediaset. Bene “Made in Sud” che saluta tutti con 2,5 milioni di spettatori.
1 CONDIVISIONI
Immagine

"Mr. Ignis – L'operaio che fondò un impero" ha rappresentato per la Rai l'ennesimo successo in termini di seguito e ascolti. La seconda ed ultima puntata ha bissato e superato il successo della prima, raccogliendo davanti al teleschermo ben 5.224.000 spettatori per uno share pari al 20.14%. La storia di Giovanni Borghi, il "cumenda" che dal nulla fondò un vero e proprio impero nel dopoguerra, è stata applaudita e ed apprezzata anche grazie alle interpretazioni dei suoi protagonisti: Lorenzo Flaherty nel ruolo di "Mr.Ignis" e Anna Valle nel ruolo della moglie di Borghi. Una storia di valori, tra famiglia, sacrificio ed amore per quello che si è e si porta avanti: un'empatia con il pubblico nata sin dai primissimi fotogrammi.

"Ballarò" su Rai Tre, con Matteo Renzi in studio, è il secondo programma più visto: 3.376.000 spettatori (13.31%). Su Canale 5 "Vicino a te non ho paura" raccoglie 3.081.000 spettatori per uno share pari al 12.68% e, poco distante, c'è "Made in Sud" che conclude la sua sorprendente stagione con 2.560.000 spettatori ed uno share del 10.76%, in una puntata che si distingue soprattutto per lo sfogo di Paolo Caiazzo contro "gli sciacalli della stampa". La serie "Arrow 2" su Italia 1 è stata seguita da 1.887.000 spettatori ed uno share del 6.71%, a seguire "The Tomorrow People" raccoglie 1.367.000 spettatori (5.42%). "Anche gli angeli mangiano fagioli", il grande classico di Rete 4 realizza 1.100.000 spettatori (4.82%).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views