1.892 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sindaco Pescatore campione d’ascolti, la storia di Angelo Vassallo supera i 7 milioni

Il film per la tv interpretatto da Sergio Castellitto da un’iniezione di fiducia a Rai 1 in vista della settimana sanremese. Canale 5 propone in prima tv il film “Gravity” che si ferma, tuttavia, a poco più di 3 milioni di telespettatori.
A cura di Andrea Parrella
1.892 CONDIVISIONI
Immagine

La fiction Rai continua a registrare grandissimi numeri nella stagione televisiva 2015-2016. Lunedì 8 febbraio, è stato il turno de "Il Sindaco Pescatore", certamente uno dei prodotti più attesi della stagione, viste le aspettative che la Rai aveva riservato al prodotto televisivo e, soprattutto, per la rilevanza della vicenda. Come noto, Angelo Vassallo, il protagonista della vicenda interpretato da Sergio Castellitto, venne ucciso nel 2010 in circostanze che la magistratura ancora non è riuscita a chiarire, né in relazione all'esecutore, né al movente dell'omicidio stesso. Inutile ricordare quanto l'opinione pubblica restò scossa per quanto accaduto al sindaco di Pollica e quanta attenzione mediatica fosse concentrata sul prodotto televisivo confezionato dalla Rai. Il risultato è stato in linea con i prodotto di maggior successo della prima rete del servizio pubblico in questa stagione. Dopo i quasi 8 milioni registrati da "Luisa Spagnoli" a inizio febbraio, in due puntate, "Il Sindaco Pescatore" ha aperto nel migliore dei modi la settimana che attende Rai 1, con l'inizio del Festival di Sanremo 2016 il 9 febbraio.

Ascolti 8 febbraio 2016

Su Rai1 il film tv con Sergio Castellitto è stato visto da 7.033.000 spettatori, pari al 27.54% di share. Su Canale 5, il film in prima tv Gravity, che fece incetta di Oscar nel 2014, con Sandra Bullock e George Clooney ha ottenuto una media di 3.135.000 spettatori (12,10% di share), mentre su Rai2 l'ultima puntata di Boss in incognito ha conquistato 2.097.000 spettatori (7,68%). Tra le altre reti generaliste, si fa notare in primo piano Ulisse (Rai3, 1.386.000 spettatori, 5,16%), che ha fatto meglio di Quinta colonna (Rete 4, 1.223.000 spettatori, 5,81%), del film Box Office 3D (Italia 1, 1.346.000 spettatori, 5,15%) oltre che dello speciale Madri (La7, condotto da Myrta Merlino 449.000 spettatori), 2,05%).

1.892 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views