276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sesto serale di Amici 2015 (DIRETTA)

È pronta ad andare in onda la sesta puntata di Amici 2015, il talent show condotto da Maria De Filippi che vedrà scontrarsi le squadre dei blu e dei bianchi capeggiate da Elisa ed Emma Marrone. A dover abbandonare il gioco questa sera sarà Luca Tudisca.
A cura di Stefania Rocco
276 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 00.26 – La puntata termina sui ringraziamenti di Maria De Filippi e con Luca al centro del palco.

Ore 00.20 – Rientra sul palco J-Ax che presenta il suo disco.

Ore 00.12 – Klaudia vince il ballottaggio contro Luca che deve abbandonare il gioco. La Bertè lo consola: "È solo l'inizio". In lacrime la Ferilli: "Ha fatto un gran percorso, è stato coraggioso".

Ore 00.04 – È il turno di Klaudia di esibirsi.

Ore 00.00 – Il primo a esibirsi è Luca.

Ore 23.55 – La sfida si è conclusa con la vittoria della squadra blu. I ragazzi votano Valentina mentre i professori fanno il nome di Klaudia. La prima, però, rientra in squadra grazie al voto dei suoi insegnanti. La Pepa va al ballottaggio insieme a Luca.

Ore 23.41 – Elisa schiera Stash and the Kolors con "Everytime". Emma risponde con una coreografia preparata da Giuliano Peparini per Klaudia. È la Pepa a portare a casa il punto.

Ore 23.38 – Continua la gara. Emma schiera Valentina che si scontrerà con Giorgio. La ragazza convince i giudici e porta a casa il punto. Elisa dichiara la sua delusione.

Ore 23.30 – Si riapre la polemica che coinvolge Briga e che vede contrapposte la Bertè e Sabrina Ferilli. Entrambe rimangono ferme sulle rispettive posizioni. Il voto della priva è secretato.

Immagine

Ore 23.24 – Elisa risponde con il duetto con ospite tra Stash e J-Ax. Il pubblico è in delirio.

Ore 23.20 – Emma schiera il duetto con direttore artistico. Si esibisce con Briga su "Cade la pioggia".

Ore 23.11 – Renga a Virginia: "Sei sorprendente, Klaudia è brava ma lo è sempre stata". Il punto va ai blu.

Ore 23.04 – I bianchi schierano Klaudia con una coreografia sulle note di "Kill and run", Elisa risponde con Virginia.

Ore 22.59 – Complimenti per Briga ma il punto va a Stash.

Ore 22.55 – Emma risponde a Stash schierando il duetto tra Briga e Antonello Venditti.

Ore 22.53 – È il momento goliardico dedicato alle due coach: Emma filmata nell'atto di pulire, Elisa mentre cucina.

Ore 22.47 – Riprende la gara. Parte Elisa che schiera Stash and the The Kolors con "Smell Like Teen Spirits" dei Nirvana.

Ore 22.40 – È il momento di Virginia Raffaele con Giorgia Maura.

Ore 22.33 – La prima manche si è conclusa con la vittoria dei bianchi. Emma candida all'uscita Luca, i ragazzi Virginia e i professori Giorgio. Elisa salva la Tomarchio, i professori Giorgio mentre Luca deve provvisoriamente lasciare lo studio.

Ore 22.32 – Briga vince contro Luca. La Bertè è la sola a votare per i blu.

Ore 22.30 – Emma risponde con Briga che canta il suo inedito "L'amore è qua".

Immagine

Ore 22.27 – Luca si esibisce sulle note di "Happy" insieme ad Elisa.

Ore 22.19 – Giorgio risponde a Valentina ma è quest'ultima, nonostante le critiche, ad aggiudicarsi la prova.

Ore 22.15 – I giudici criticano Valentina. Si augurano possa tirare fuori la sua personalità. La Bertè la ritiene calante. Emma la difende, spiega che sta male e che fino al giorno prima del serale sarebbe stata completamente afona.

Ore 22.11 – Si passa alla quarta prova ( la terza ha avuto esito secretato). Per i bianchi si esibisce Valentina in "Io vivrò senza te".

Ore 22.09 – Elisa schiera i Kolors che si producono in una rivisitazione molto originale di un brano di Mariah Carey.

Ore 22.03 – Ritorna la pace e prosegue la sfida. Emma schiera Klaudia per la prima volta questa sera.

Ore 21.58 – Fa il suo ingresso in studio Stefano Accorsi, quarto giudice della serata.

Ore 21.55 – Emma si scaglia contro Luca, reo di aver cercato di screditare Briga per la decisione di non eseguire la prova assegnatagli dalla Bertè.

Ore 21.47 – Anche Renga difende Briga, soprattutto in virtù della richiesta di cantare un brano di Caparezza in tonalità originale. Sabrina Ferilli si schiera a favore della scelta di Mattia ed Emma.

Ore 21.45 – Emma interviene a difesa di Briga: "Mi sento di appoggiare Mattia, gli è stato chiesto di cantare un brano in tonalità originale. Caparezza è un grande artista ma solo lui può fare ciò che fa. Loredana non può forzare Briga. C'è un limite alla dignità umana e artistica".

Immagine

Ore 21.41 – Il rapper ingaggia il primo scontro della serata con la Bertè, dichiara che Emma si sarebbe detta d'accordo nel permettergli di evitare la prova.

Ore 21.40 – Loredana Bertè assegna la prova giudice. Briga si rifiuta di eseguire il brano di Caparezza, "Sono fuori dal tunnel". A Luca Tudisca è stato invece assegnato il brano ""Purple rain".

Ore 21.36 – I blu si aggiudicano la prima prova.

Ore 21.26 – Elisa vince la sfida del "Chi inizierà" e stabilisce la prima prova. Si tratta di un medley delle canzoni dei direttori artistici cantanti dalle coach e le rispettive squadre. Partono i bianchi.

Ore 21.17 – L'attore e regista Edoardo Leo presiede la sfida del "Chi inizierà?". Le coach arrivano al centro del palco. Solo chi vincerà la "prova delle smorfie" potrà scegliere con quale esibizione iniziare.

Ore 21.13 – Parte la sigla iniziale. Le squadre entrano in studio insieme ai tre giudici.

Sta per andare in onda la sesta puntata del serale di Amici 2015, una puntata ricca di colpi di scena a partire dall’eliminazione di Luca Tudisca, il cantautore della squadra dei blu che è stato uno dei primi ad accedere a quest’edizione serale del talent show. Anche questa sera, la conduttrice Maria De Filippi e la produzione dello show sono riusciti ad assicurarsi grandi ospiti, a partire da Stefano Accorsi che farà il suo debutto sulla scena in qualità di quarto giudice, accanto ai tre già noti Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga. Anche questa sera, le squadre capeggiate da Elisa ed Emma Marrone si affronteranno in due manches differenti e, come sempre accade, riusciranno ad aggiudicarsene una a testa.

A dover abbandonare provvisoriamente il gioco dopo la prima sfida sarà il cantautore Luca Tudisca che sarà costretto a confrontarsi con la ballerina Klaudia Pepa, candidata all’eliminazione nel corso della seconda sfida a squadre. Saranno loro ad affrontarsi al termine della puntata che segnerà l’uscita definitiva del cantautore. Sarà infatti Klaudia, per volere di commissione e insegnanti, a poter rimanere nella scuola. Nel corso della puntata, i cantanti di entrambe le squadre avranno la possibilità di esibirsi al fianco di artisti del calibro di Antonello Venditti e J-Ax. A supportarli, come sempre, saranno anche le coach delle due squadre che si esibiranno sul palco insieme ai rispettivi allievi al fine di favorire il punteggio delle squadre di appartenenza. Ci sarà un momento di forte nervosismo a inizio puntata tra la Bertè e Briga che si scontreranno ancora un a volta dopo che il rapper si rifiuterà di prestarsi a una prova voluta dalla stessa Loredana, un rifiuto che manderà la cantante su tutte le furie al punto da spingerla a scontrarsi perfino con Emma, resa di aver appoggiato il suo allievo.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views