24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il Segreto” è imbattibile agli ascolti, sconfitto “Fuoriclasse” con la Littizzetto

La novela spagnola non smette di far segnare risultati notevoli in termini di ascolti, confermandosi una certezza per Canale 5. Tiene dietro “Fuoriclasse” con la Littizzetto, Report ed anche l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show.
A cura di A. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il risultato non pare più scontato, da tempo si è compresa la reale portata de Il Segreto, in termini di ascolti e di riscontro da parte del pubblico di Canale 5. Oramai non si contano più le collocazione che l'ammiraglia Mediaset ha provato per la novela spagnola, riuscendo ad ottenere ottimi consensi numerici in ogni caso. Ma quella più fortunata, oltre alla fascia pomeridiana, e divenuta definitivamente consolidata, è sicuramente la collocazione della domenica sera, che di fatto quest'anno è quasi sempre uscita vincitrice nell'ambito della gara d'ascolti serale. La stessa cosa è accaduta anche ieri sera (ecco gli ultimi sviluppi de Il Segreto), domenica 3 aprile, con avversario di turno Luciana Littizzetto e il suo "Fuoriclasse". La telenovela spagnola ha infatti collezionato 4.493.000 telespettatori, per uno share totale del 17,53%, a fronte dei 4.344.000 telespettatori, share del 15,92%, e 3.932.000, 17,1% per una media del 16,6%, riferiti alle puntate della nuova stagione della serie con la comica torinese. Dopo i pareggi delle scorse settimane arriva dunque il cambio di passo della telenovela spagnola.

A seguire si piazza Rai Due, anche qui con gli appuntamenti consueti delle serie televisive della domenica sera: Unità anticrimine ha registrato 2.322.000 telespettatori, share dell'8,53%. A seguire CSI:Cyber 1.997.000, 7,47%. La rete diretta da Teodoli precede di poco il risultato dell'altra rete Rai, la terza, che ha proposto la puntata di Report: il risultato del programma di Milena Gabanelli è di 2.272.000 telespettatori, share dell'8,92%. Quarta piazza per l'ultima puntata della stagione del Maurizio Costanzo Show, che nonostante la collocazione non proprio favorevole, è riuscito comunque a focalizzare l'attenzione del pubblico nel corso dell'ultimo mese: 1.403.000 telespettatori, share del 6,22%. Segue ancora Italia 1 con il film in prima tv Il cavaliere del Santo Graal ha ottenuto un ascolto netto di 1.372.000 telespettatori, per uno share del 5,58%. A chiudere il gruppo La 7 che ha proposto il film Uccidete la colomba bianca, il quale ha registrato un ascolto di 536.000 telespettatori per uno share del 2,09%.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views