Loredana Bertè ha relegato nel passato i suoi trascorsi da giurata ad Amici. Rinnegando il talent show del quale ha fatto parte per qualche anno, si è prodotta oggi in una battuta che rischia di incrinare il suo rapporto con Maria De Filippi, conduttrice e ideatrice del talent.

La Bertè fa parte della giuria di Standing Ovation insieme e Romina Power e Nek, altro ex protagonista del talent show di Canale 5. Com’è nel suo stile, si è fatta riconoscere anche quest’anno per i giudizi spietati espressi anche ai danni di bambini che hanno da poco superato i 10 anni. Questa sera, nel corso della finalissima del talent condotto da Antonella Clerici per la prima serata di Rai1, la Bertè non è riuscita a trattenersi dall’esprimere un commento negativo ai danni del piccolo Emanuele, aspirante cantante di origine campane che si è esibito sul palco di Standing Ovation. Il piccolo ha cantato Viva la mamma di Edoardo Bennato, senza riuscire a convincere la severa giurata che ha così commentato l’esibizione: “Brano di Bennato, non sei stato esplosivo. Non mi hai fatto vibrare nemmeno un capello”. Il pubblico in studio non è astenuto dall’esprimere il proprio dissenso di fronte all’ennesima critica, rumoreggiando infastidito. Lesta la replica della Bertè: “Ma dove siamo, ad Amici?”. La giurata ha tentato di tenere la voce bassa ma, complice il microfono aperto, il suo commento non è riuscito a passare inosservato.

Gino alla Bertè: “Sei massacrata dalla natura”.

Loredana era già stata protagonista di una lite avvenuta in diretta con Gino, padre di Emanuele. Nel corso della terza puntata del talent, di fronte all’ennesima critica ai danni del figlio, l’uomo aveva replicato a muso duro: “Tu sei già massacrata dalla natura”. Quel commento passò inosservato durante la diretta ma, dopo il clamore sollevato in rete, la Clerici decise di tornare sull’argomento nel corso della puntata successiva

È successa una cosa molto grave, di cui sia io che Loredana non ci eravamo accorte subito. Gino si è reso conto di aver sbagliato, è venuto da me subito dopo la trasmissione e ora vuole scusarsi

Convocato al centro del palco, Gino porse alla Bertè le sue scuse

Questa sera sei più bella. Non so cosa mi è successo, mi sono fatto prendere dall'emozione. Una star come te non merita quelle parole. Ti chiedo scusa.