Il paradiso delle signore‘ è stata una delle fiction più amate, tra quelle targate Rai. La prima stagione era ambientata nel 1956 e narrava le vicende di Teresa Iorio (Giusy Buscemi), una ragazza semplice e piena di speranze, che lascia la Sicilia per cercare fortuna a Milano. Qui – dopo mille peripezie – trova lavoro al grande magazzino ‘Il paradiso delle signore'. È una delle veneri, ossia delle commesse. Così, il suo destino si intreccia con quello di Pietro Mori, ambizioso imprenditore, proprietario del grande magazzino. Tra loro nasce l'amore.

La prima puntata andrà in onda l'11 settembre 2017.

Da quando la serie si è conclusa, gli spettatori stanno chiedendo a gran voce il suo ritorno in tv. Gli attori sono stati impegnati sul set de ‘Il paradiso delle signore 2' fino al mese scorso. Qualche giorno fa, sulla pagina Facebook ufficiale di Alessandro Tersigni (Vittorio Conti nella fiction) è stata annunciata la data della messa in onda della prima puntata della nuova stagione della fiction

"La seconda stagione de ‘Il paradiso delle signore' andrà in onda su Rai1 dall'11 settembre!"

La seconda stagione dovrebbe comporsi di dieci puntate.

La trama, torna la moglie americana di Pietro.

La prima stagione si è conclusa con un finale aperto. Quando Teresa e Pietro sembravano finalmente liberi di vivere il loro amore alla luce del sole, infatti, è ricomparsa Rose Anderson. La donna, interpretata da Andrea Osvart, è la moglie di Pietro, ritenuta morta. Seducente e con il fiuto per gli affari, rischierà di compromettere il legame tra i due protagonisti della fiction. Una crisi tra loro, potrebbe portare a un riavvicinamento di Teresa al pubblicitario Vittorio, che nel frattempo si è gettato a capofitto nel lavoro, provando a dimenticare la Iorio. Conti ha raggiunto importanti traguardi, ora produce dei filmati pubblicitari per il Carosello.

Il cast, tra conferme e new entry.

Nel cast de ‘Il paradiso delle signore 2' ritroveremo Giuseppe Zeno (Pietro Mori), Giusy Buscemi (Teresa Iorio), Alessandro Tersigni (Vittorio Conti), Christiane Filangieri (Clara Mantovani), Lorena Cacciatore (Lucia Gritti), Giulia Vecchio (Anna Imbriani), Guenda Goria (Violetta), Cristiano Caccamo (Quinto). Tra le new entry, oltre ad Andrea Osvart nei panni di Rose Anderson, anche Sara Cardinaletti e Giorgia Masseroni.