2 CONDIVISIONI

“Il giovane Montalbano” vince di misura la gara d’ascolti, battuto ancora “Il segreto”

Le repliche della fiction di Raiuno conquistano 4.784.000 spettatori pari al 19.83% di share, contro i 4.370.000 spettatori pari al 16.83%, raccolti dalla telenovela di Canale 5.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

La gara d'ascolti della domenica sera ha visto l'ormai classica sfida tra "Il Giovane Montalbano" con Michele Riondino, in replica su Raiuno,  e le intricatissime e sempre più drammatiche vicende di "Il segreto", la telenovela iberica più amata di Canale 5. Ancora una volta, le avventure giovanili del celebre commissario creato da Andrea Camilleri (nonostante non sia una prima tv) vincono sulle tragedie di Puente Viejo, anche se la vittoria della fiction italiana è di misura: 4.784.000 spettatori pari al 19.83% di share per "Il Giovane Montalbano", contro i 4.370.000 spettatori pari al 16.83% di share raccolti da "Il Segreto". Praticamente, quasi un risultato di parità.

Ancora bassi ascolti per il "Maurizio Costanzo show"

Segnaliamo inoltre i risultati dei restanti canali, che, di fronte allo strapotere di Raiuno e Canale 5 (in particolare la domenica sera), devono accontentarsi delle briciole. Su Rai2 la longeva serie tv "NCIS" ha intrattenuto davanti al piccolo schermo 1.944.000 spettatori (6.86% di share), nel primo episodio, e 1.945.000 spettatori (7.14%), nel secondo episodio. Su Italia 1 il cinecomic "I Fantastici 4" ha registrato 1.972.000 spettatori (7.7% di share).

Su Rai3 il programma "Report" ha raccolto 1.805.000 spettatori pari ad uno share del 7.51%. Su Rete4 la terza puntata del "Maurizio Costanzo Show" ha totalizza un media di 841.000 spettatori con il 3.64% di share. Il redivivo talk per eccellenza, dunque, ancora n0n ottiene risultati entusiasmanti. La nuova collocazione in prima serata, per uno show che per anni è stato trasmesso in seconda, non è probabilmente l'ideale. Infine, il film western trasmesso da La7 "Geronimo" ha registrato 375.000 spettatori con uno share dell’1.49%.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views