29 CONDIVISIONI

Il giovane Montalbano debutta sulla Rai con 6 episodi

Sarà l’attore Michele Riondino a sostituire Luca Zingaretti nella nuova fiction tv proposta dalla Rai Il giovane Montalbano, serie prequel rispetto a quella che tutti conosciamo che offre un interessante spunto di lettura sul commissario più famoso d’Italia.
A cura di Stefania Rocco
29 CONDIVISIONI
Sarà l’attore Michele Riondino a sostituire Luca Zingaretti nella nuova fiction tv proposta dalla Rai Il giovane Montalbano

Debutta questa sera su Rai Uno la nuova serie tv Il giovane Montalbano, il prequel della fiction più vista in assoluto tra quelle prodotte in Italia. Protagonista assoluto sarà l’attore emergente Michele Riondino che sostituirà il meno giovane Luca Zingaretti. Squadra che vince non si cambia e su questo ci sono pochi dubbi ma il fatto di cedere il testimone si è reso necessario per la natura stessa della serie che racconterà non l’exploit del celebre investigatore ma gli esordi della sua carriera, una giovinezza vissuta con la passione per l’investigazione che la penna di Andrea Camilleri ha voluto infondere nel suo personaggio. La prima puntata di questa fiction, che si preannuncia già essere campione d’ascolti, sarà trasmessa questa sera alle 21.10 in contrapposizione a trasmissioni come Le Iene che andranno in onda su Italia 1 e la nuova puntata dell’Isola dei Famosi. Riondino presterà il volto alla versione giovane del poliziotto di Vigata, impegnato questa volta nella risoluzione di sei casi ambientati nel paesino di Mascalippa.

Si tratta di un progetto certamente interessata che si propone quale obiettivo quello di raccontare gli albori della carriera di Montalbano partendo proprio dalle prime indagini mai svolte. Dal punto di vista sentimentale, Riondino sarà accompagnato dall’attrice Sara Felberbaum che presterà il volto a Livia, la donna che con la sua intraprendenza farà dimenticare al futuro commissario la timida fidanzata Mery. Il giovane Michele Riondino è alla sua prima esperienza in una fiction tanto importante. Tarantino, classe 1979, ha già partecipato alla serie Distretto di polizia e al film al cinema Fortapàsc interpretando personaggi minori. Coltiva il sogno di recitare fin da giovanissimo quando, dalla bella Puglia, si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Il suo è un curriculum di tutto rispetto che gli è servito a garantirgli l’attenzione di un colosso della tv come la Rai che ha voluto affidargli il ruolo di protagonista all’interno di un progetto tanto ambizioso. Giovane, bello e riccioluto, si prepara a conquistare il piccolo schermo con la sua bravura nella speranza di poter essere notato anche dalle major cinematografiche al fine di costruire la sua carriera passo dopo passo fino a raggiungere le vette più alte, quelle sognate quando a soli 17 anni, lasciò la serenità della sua casa per andare in cerca di fortuna. Una fortuna che, da stasera, comincerà certamente a sorridergli.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views