193 CONDIVISIONI

Il Festival di Sanremo 2018 andrà in onda dal 6 al 10 febbraio

L’edizione 2018 del Festival di Sanremo è ancora quasi totalmente avvolta nel mistero. Non si conosce il nome del presentatore, né quello di eventuali presenze femminili. In queste ore, però, sono state diffuse le date della messa in onda delle cinque serate dell’evento.
A cura di Daniela Seclì
193 CONDIVISIONI
Immagine

Pur essendo già settembre, le notizie riguardo al ‘Festival di Sanremo 2018‘ sono ancora pochissime. In queste ore, però, il sito della testata giornalistica ‘Il Secolo XIX' ha svelato la data di messa in onda della kermesse canora:

"L’edizione 2018 del Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio, seguita l’11 dal consueto epilogo della Domenica In «canterina»".

Secondo quanto riportato, dunque, l'appuntamento sarà da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio 2018. La collocazione prescelta potrebbe essere dovuta alla necessità di non scontrarsi con l'andata degli ottavi di finale di Champions League, i cui appuntamenti sono previsti il 13 – 14 e il 20 – 21 febbraio 2018.

Claudio Baglioni è il direttore artistico di Sanremo 2018

Nei giorni scorsi è stato rivelato il nome del direttore artistico del ‘Festival di Sanremo 2018'. A ricoprire questo importante ruolo e a raccogliere, dunque, il testimone di Carlo Conti sarà Claudio Baglioni. La notizia data da Tv, Sorrisi e Canzoni, secondo La Stampa sarebbe stata confermata da alcune fonti interne alla Rai seppure non ancora con un comunicato ufficiale.

Tra i papabili conduttori spunta Beppe Fiorello

Sul fronte dei presentatori, sono stati fatti i nomi più disparati. In principio, il più quotato era Mika che però ha smentito l'indiscrezione:

"Condurre Sanremo? Sarebbe un enorme onore ma non lo farò. Non riesco a immaginare con le mie tempistiche come riuscirei a farlo. Io non sono un conduttore, quello è un mestiere che altri fanno molto meglio di me, potrei farlo solo nel mio stile, e richiederebbe tempo per prepararlo".

Più di recente, invece, ha fatto capolino il nome di Beppe Fiorello. Le indiscrezioni parlano anche della possibilità di una conduzione multipla, con un volto diverso per ogni serata. Non resta che attendere le comunicazioni ufficiali.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views