Manca ancora qualche tempo al momento in cui sarà ufficializzato il conduttore del Festival di Sanremo 2018 ma le indiscrezioni continuano a trapelare. Secondo quanto riporta L’AGI, al momento ci sarebbero due personaggi d’eccezione in testa alla pole position: si tratterebbe di Antonella Clerici e Massimo Ranieri.

Si tratta di due personaggi molti diversi tra loro ma che sarebbero stati presi in esame da Viale Mazzini proprio per le caratteristiche irripetibili di ognuno. Da parte si starebbe radicando l’idea di avere al timone un cantante-attore-presentatore, una figura trivalente che Ranieri potrebbe interpretare alla perfezione. Con la Clerici, invece, Rai1 potrebbe andare sul sicuro. Si tratterebbe di un ritorno in grande stile con Antonella nelle vesti di mattatrice. Sono state già due le occasioni in cui la conduttrice della Prova del Cuoco si è cimentata nel ruolo di padrona di casa all’Ariston, ed entrambe hanno garantito alla rete ottimi ascolti, al punto che si starebbe pensando alla possibilità di riportare sul palco la conduttrice dopo l’ultima stagione televisiva non troppo sorridente sotto il profilo degli ascolti. Sarebbe sfumata, invece, la possibilità di avere la Clerici alla conduzione affiancata da Mika e Virginia Raffaele.

Il 2017 è stato l’ultimo anno di Carlo Conti.

Il 2017 è stato l’ultimo anno di Carlo Conti alla conduzione. Il presentatore ha annunciato già nel corso delle conferenze stampa tenute nel corso di Sanremo 2017 che quello sarebbe stato il suo ultimo anno da mattatore della kermesse, almeno per il momento. Conti ha concluso con ottimi ascolti il suo triennio, lasciando il posto libero a un collega dopo aver inaugurato e poi concretizzato il suo successo.