44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il commissario Montalbano in fuga solitaria, agli ascolti stacca l’Isola dei Famosi 2016

La serie tv di Rai 1 sfiora gli otto milioni di telespettatori, riuscendo quasi a doppiare l’Isola dei Famosi 2016, che supera di poco i quattro milioni.
A cura di Andrea Parrella
44 CONDIVISIONI
Immagine

L'Isola dei Famosi 2016 contro Il Commissario Montalbano è lo scontro agli ascolti del lunedì sera che accompagna i telespettatori da diverse settimane. E da diverse settimane le due programmazioni hanno preso le misure dell'avversario, rendendosi conto di giocare due partite diverse, che quasi non hanno nulla a che fare l'una con l'altra. La serie televisiva di Rai 1 nata dalla penna di Andrea Camilleri continua a registrare dati d'ascolto nettamente al di sopra della media di rete, nonostante si tratti di episodi già andati in onda. Dall'altra parte il reality di Canale 5 si tiene al di sopra della linea dei quattro milioni di telespettatori, puntando a fidelizzare una consistente fetta di pubblico fino alla fine di questa edizione. Le restanti reti si spartiscono le briciola di pubblico che i due colossi lasciano alla concorrenza, tra film, serie televisive e talk show politici.

Ascolti 11 aprile 2016

Su Rai1 Il commissario Montalbano, con la replica di La caccia al tesoro, è stato visto da 7.774.000 spettatori, pari al 30,58% di share. Su Canale 5 la sesta puntata de L'isola dei famosi 2016, dove si è materializzata la clamorosa eliminazione di Simona Ventura, ha ottenuto una media di 4.080.000 spettatori (21,68%). Tra i due film proposti dai principali canali generalisti ieri sera, il più visto è stato Transformers – La vendetta del caduto (Italia 1, 1.241.000 spettatori, 5,45%), che ha superato Immortals (636.000 spettatori, 2,39%) riproposto da Rai3, mentre su Rai2 il telefilm NCIS Los Angeles è stato visto da 1.224.000 spettatori (4,44%). Tra i due programmi di attualità del lunedì, Quinta colonna (Rete 4, 1.050.000 spettatori, 4,91%) ha prevalso su Piazzapulita (La7, 745.000 spettatori, 3,28%).

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views