La buona notizia è che ‘Il commissario Montalbano‘ è tornato in tv con l'undicesima stagione. La cattiva notizia è che, come la decima, anche questa stagione si comporrà di soli due episodi. Il primo – intitolato ‘Un covo di vipere' – è stato trasmesso lunedì 27 febbraio. Luca Zingaretti, nei panni dell'amatissimo commissario, si è ritrovato a indagare sull'omicidio di Cosimo Barletta. La mancanza di segni di lotta o di un ingresso forzato nell'abitazione dell'uomo, hanno subito fatto pensare a un assassino vicino alla vittima.

Lunedì 6 marzo, Rai1 trasmetterà il secondo e ultimo episodio dell'undicesima stagione de ‘Il commissario Montalbano'. Con Luca Zingaretti anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Sonia Bergamasco, Angelo Russo e Isabell Sollman. Intitolato ‘Come voleva la prassi‘, sarà ambientato nell'incantevole scenario della Valle dei Templi. Salvo dovrà indagare su una ragazza dell'est, il cui corpo privo di vita è stato ritrovato, coperto solo da un accappatoio. Approfondendo la vita privata della vittima, Montalbano scoprirà un passato tormentato. I primi riscontri porteranno a pensare che la donna fosse una prostituta. Ma in realtà, tutto è molto più intricato e inquietante di come appare.

Il successo de ‘Il commissario Montalbano' che spaventa ‘L'isola dei famosi'

Il ritorno della celebre serie ha generato dei cambiamenti nel palinsesto televisivo. Il reality ‘L'Isola dei famosi', trasmesso di lunedì, ha preferito modificare il giorno di messa in onda. Dal 28 febbraio, infatti, il programma di Alessia Marcuzzi è stato spostato al martedì. Lo scorso anno, infatti, ‘L'isola dei famosi' uscì clamorosamente sconfitta nella gara degli ascolti, scontrandosi proprio contro ‘Il commissario Montalbano'. Quest'anno hanno preferito sventolare bandiera bianca.