3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il commissario di Expo Giuseppe Sala da Fazio: “Potrei candidarmi a sindaco di Milano”

Ospite a “Che tempo che fa”, il commissario unico dell’esposizione universale di Milano fa un bilancio positivo della manifestazione appena conclusa e manifesta la sua disponibilità a candidarsi a primo cittadino del capoluogo lombardo: “Non sono un politico, ma ci sto pensando. A spingermi è l’enorme riconoscenza verso la città”.
A cura di Valeria Morini
3 CONDIVISIONI
Immagine

Da "Che tempo che fa" arriva una notizia molto interessante per tutti i cittadini milanesi. Ospite della trasmissione condotta da Fabio Fazio (nella puntata andata in onda oggi, domenica 8 novembre) è stato Giuseppe Sala, Commissario unico dell'Esposizione universale di Milano 2015, nonché amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A. Presente in studio insieme al comico e attore Antonio Albanese, Sala ha annunciato la sua possibile candidatura a sindaco di Milano. Un'eventualità di cui si parla ormai da settimane negli ambienti politici meneghini come sui media.

La mia disponibilità a candidarmi, di base c'è, altrimenti non sarei qui a parlarne, vista la grande stanchezza accumulata in questi mesi di lavoro. Alla candidatura ci penso per l'amore che ho per Milano, ma da qui a dire che si può fare c'è di mezzo qualche settimana di lavoro.

La candidatura di Sala a primo cittadino del capoluogo lombardo è dunque ancora tutta da definire, ma le possibilità sono concrete. A spingere il dirigente verso la poltrona che fino al 2016 sarà ancora occupata da Giuliano Pisapia, è una "una grande riconoscenza per Milano".

È una città meravigliosa che ha un'opportunità straordinaria, anche se c'è molta gente che fatica. Il problema davvero non sono le primarie, bisogna arrivarci a febbraio. Il mio non è un capriccio.

Giuseppe Sala: "Non sono un politico"

Sala ha inoltre spiegato che è proprio l'amore verso Milano a spingerlo, nonostante si senta lontano dall'universo politico:

Non sono un politico, e in questo ci sono i pro e contro, ai politici se ne dicono di ogni, poi il giorno dopo è la stessa cosa, a me fa male e non sono abituato ma tengo duro per amore di questa città.

Sull'Expo conclusasi lo scorso 31 ottobre, il bilancio di Sala è estremamente positivo: "Un successo, con oltre 21 milioni e 500 mila telespettatori", in cui "La parte più riuscita sono stati i bambini e le scuole (oltre due milioni). La meno riuscita è stata prima, siamo arrivati alla fine con i lavori".

Ci sono possibilità di vittoria? Nell'attesa, ci pensa Albanese a rimandare il discorso con una simpatica battuta:

Ho delle news in anteprima: NON condurrà il Festival di Sanremo, io interpreterò il suo ruolo in un film biografia, NON interpreterà James Bond.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views