35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Coca Cola Summer Festival 2016 cala ma vince ancora, con quasi 3 milioni di spettatori

La seconda puntata dello show musicale di Canale 5, vinta da Elodie, guadagna 2,9 milioni di spettatori, qualcosa in meno rispetto al lunedì precedente. Mediaset vince comunque sulla replica di Braccialetti Rossi 2, battuta anche da Voyager.
A cura di Valeria Morini
35 CONDIVISIONI
Immagine

Al centro della gara d'ascolti di lunedì 11 luglio, l'ormai classico appuntamento estivo con il Coca Cola Summer Festival, giunto alla seconda puntata. Contro la serata musicale Mediaset, condotta da Alessia Marcuzzi, Raiuno ha giocato la carta del suo prodotto più amato dal pubblico giovane: il primo canale ha mandato in onda la replica di "Braccialetti rossi", per scaldare i fan in vista della terza stagione in arrivo in autunno.

La puntata (registrata) del Coca Cola Summer Festival è stata vinta da Elodie (seconda classificata all'ultima edizione di "Amici"), con il brano Amore avrai", e ha trionfato sulla fortunata fiction Rai, pur manifestando un calo rispetto alla prima serata del 4 luglio.

Gli ascolti di lunedì 11 luglio

Il Coca Cola Summer Festival 2016 ha raccolto davanti 2.941.000 spettatori pari al 16,67% di share, contro i 1.588.000 spettatori (8,21%) raccolti da "Braccialetti Rossi 2". La manifestazione musicale perde qualcosa rispetto ai 3.144.000 della scorsa puntata. Molto bene Raidue, che ha mandato in onda una nuova puntata di "Voyager – Ai confini della conoscenza", il programma divulgativo condotto da Roberto Giacobbo, seguito da 2.054.000 spettatori pari al 10,40% di share e dunque al secondo posto nella gara d'ascolti. Su Rete 4, l'action "Viaggio in Paradiso" interpretato da Mel Gibson, che ha totalizzato 1.171.000 spettatori con il 5,85% di share. Cinema anche su Raitre, con il film "Imogene – Le disavventure di una newyorkese" che ha raccolto 1.104.000 spettatori pari ad uno share del 5,24%. Su Italia 1 la serie tv "Chicago P.D.", seconda stagione, ha conquistato 1.004.000 spettatori (5,37%). Su La7 "Per sempre campioni" ha registrato 588.000 spettatori con uno share del 3,61%.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views