40 CONDIVISIONI

Il cast di “Braccialetti Rossi 2” ospite al Festival di Sanremo 2015

In attesa della seconda stagione, in onda da domenica 15 febbraio su Raiuno, i giovanissimi attori della fortunata fiction saliranno sul palco dell’Ariston nella serata del 14, per la gioia del pubblico più giovane.
A cura di Valeria Morini
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il Festival di Sanremo, si sa, non vive di sola musica. Se l'attesa per l'esibizione dei Big è tanta, è forse ancora più alta quella per gli ospiti speciali. C'è chi non vede l'ora di rivedere Al Bano e Romina esibirsi insieme dopo tanti anni e chi aspetta solo l'apparizione di Conchita Wurst, chi sogna già Charlize Theron sul palco dell'Ariston e chi si frega le mani per la presenza di Luca e Paolo o Alessandro Siani. Nel marasma di vip che scenderanno dalla celebre scalinata, il Festival tira fuori dal cilindro anche una sorpresa per il pubblico più giovane. Nella serata finale di sabato 14 febbraio, arriverà il cast completo di "Braccialetti rossi", il fenomeno televisivo del 2014 su Raiuno, che tornerà con la seconda stagione a partire dal 15 febbraio.

All'Ariston ci saranno ovviamente gli attori della prima stagione, ovvero Carmine Buschini (Leo), Mirko Trovato (Davide), Lorenzo Guidi (Rocco), Aurora Ruffino (Cris), Pio Luigi Piscicelli (Toni) e Brando Pacitto (Vale). A loro si uniranno le new entry previste nella seconda serie, Denise Tantucci (Nina), Cloe Romagnoli (Flam), Daniel Lorenz Alviar Tenorio (Chicco) e Angela Curri (Bea). Insieme a loro ci sarà il cantante Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora, per cantare insieme ai giovanissimi attori il brano "Il bene si avvera (ci sono anch'io)".

L'attesa per la prima puntata del 15 febbraio, ovviamente in prima serata su Raiuno, è ormai alle stelle. Non ci sono molti dubbi sul fatto che gli ascolti, straordinari durante la prima stagione, premieranno ancora una volta la fiction. Come ha dichiarato il direttore di RaiFiction Tinni Andreatta durante la conferenza stampa:

Il successo della serie è quantitativo e qualitativo; la prima stagione ha ringiovanito il pubblico della rete di 7 anni in media. La serie è andata oltre lo schermo tv, è diventato un fenomeno. Braccialetti rossi è un'epopea del gruppo e della crescita. Nella seconda stagione raccontiamo quanto sia difficile mantenere quello che si è costruito, che le battaglie ulteriori se combattute insieme possono provocare una crescita ulteriore.

 

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views