48 CONDIVISIONI

Il bacio gay in tv che dà fastidio al Brasile, è polemica (VIDEO)

“Amor a Vida”, la nuova soap opera cult in Brasile, si chiude con un bacio gay tra i due protagonisti e divampa la polemica tra chi chiede la cancellazione dello show e quanti hanno accolto con entusiasmo questa svolta. Rede Globo spiega: “Le nostre storie riflettono necessariamente la società di oggi”.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Può un bacio gay tra due personaggi di una soap opera, spaccare in due il dibattito politico e sociale di un Paese? In Brasile, nazione che quest'anno ospiterà l'evento mediatico e sportivo più seguito, i Mondiali di Calcio, crea ancora scalpore e polemica. Tutto è accaduto nella puntata finale di "Amor a Vida",  soap opera rivelazione dell'anno che racconta le vicende della famiglia Khoury, proprietaria di una clinica a San Paolo chiamata San Magno. Di questa famiglia fa parte Felix (interpretato da Matteo Solano), figlio di Cesar e Pilar, che nella puntata finale riesce finalmente a capire di essere innamorato di un altro uomo, Niko (Thiago Fragoso). Il sentimento viene suggellato da un intenso bacio che, a quattro giorni dalla messa in onda, continua a far discutere e dividere l'opinione pubblica.

Prodotta e trasmessa da Rede Globo, newtork che è stato costretto a chiarire la sua posizione dopo le numerose proteste, "Amor a Vida" ha esordito nel maggio 2013 ed è già stato firmato il rinnovo per altre due stagioni. Le associazioni cattoliche, intanto, hanno chiesto la cancellazione immediata dello show, Rede Globo ha seccamente replicato:

Quello che mostriamo in "Amor a Vida" sono in funzione di una storia, di una necessità drammaturgica e di racconto che deve riflettere, necessariamente, la società di oggi.

La sequenza è arrivata anche in Europa, con le comunità gay che hanno accolto con entuasiasmo la "svolta" mostrata dalla tv più seguita in Brasile. L'anomalia, in effetti, è più da ricercare in quanti ancora restano scioccati da un normalissimo bacio tra due persone che si amano.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views