1 CONDIVISIONI

I Wind Music Awards vincono e convincono, la gara d’ascolti va a Conti e Incontrada

La seconda serata della rassegna di premi, nonostante un leggero calo conferma il successo della manifestazione e di Rai1, che doppia la concorrenza di Canale5, restando poco sotto il muro dei 5 milioni di telespettatori.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il calo fisiologico era prevedibile e la seconda serata dei Wind Music Awards conferma questo presentimento. All'Arena di Verona va in scena l'atto finale della rassegna di premi assegnati agli artisti più quotati dell'anno e, dopo il trionfo di ascolti della prima serata con il superamento della soglia dei 5 milioni di telespettatori, Carlo Conti e Vanessa Incontrada sopportano senza grande fatica il calo di attenzione del pubblico. Il risultato è comunque il più alto della serata e lo share stabile, ma davanti alla tv per i Wind Music Awards ci sono circa 400mila telespettatori in meno. Rai1 doppia la concorrente diretta Canale 5, mentre si fa notare l'esordio del nuovo MacGyver su Rai2. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti di martedì 6 giugno.

Ascolti martedì 6 giugno 2017

Su Rai1 la seconda serata dei Wind Music Awards 2017 ha conquistato 4.716.000 spettatori pari al 23.2% di share. Su Canale 5 la prima tv di Focus – Niente è come sembra ha raccolto davanti al video 2.070.000 spettatori pari al 9.3% di share. Su Rai2 l’esordio del nuovo MacGyver ha interessato 1.203.000 spettatori pari al 5.6% di share. Su Italia 1 l’ultima puntata di Bring The Noise ha intrattenuto 1.035.000 spettatori con il 5.3% (anteprima di 8 minuti: 971.000 – 3.9%). Su Rai3 Carta Bianca ha raccolto davanti al video 1.043.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%. Su Rete4 la prima tv de I Vichinghi totalizza un a.m. di 1.197.000 spettatori con il 5.2% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.245.000 spettatori con uno share del 6.1% (Già Mercoledì: 354.000 – 4.5%). Su Tv8 I delitti del BarLume – La tombola dei troiai segna 425.000 spettatori con l’1.8%. Sul canale Nove L’Asilo dei Papà è piaciuto a 337.000 spettatori con l’1.4%. Su Sky Atlantic 1993 segna 240.000 spettatori con l’1%, nel primo episodio, e 242.000 spettatori con l’1.1%, nel secondo episodio (341.000 spettatori e l’1.5% è la media dei due episodi considerando anche il simulcast su Sky Cinema). Su Rai4 Snitch – L’Infiltrato ha ottenuto 481.000 spettatori con il 2%. Su Iris Jonathan degli Orsi ha interessato 556.000 spettatori con il 2.5%. Su La5 Se Sei Così Ti Dico Sì, film con Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez, ha raccolto 118.000 spettatori con lo 0.5%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views