20 CONDIVISIONI

I Wind Music Awards fanno il pieno d’ascolti, Conti e Incontrada si confermano coppia d’oro

I premi in onda su Rai1 confermano il successo dello show con oltre 5 milioni di telespettatori e una distanza netta dal risultato ottenuto dalla concorrenza di Canale5.
A cura di Andrea Parrella
20 CONDIVISIONI
Immagine

I Wind Music Awards ormai non sono più una novità del panorama televisivo nostrano e da anni popolano il palinsesto di Rai1 nella parte finale di stagione. Anche l'edizione 2017 si è confermata come un successo, in termini di resa televisiva e per i risultati riscossi agli ascolti. La coppia Conti-Incontrada si conferma come uno dei binomi più riusciti della tv, ribadendo il risultato ottenuto dallo show musicale nella scorsa stagione. Più di 5 milioni di telespettatori e distanza netta dalla concorrenza di Canale 5, che riesce solo a sfiorare la soglia dei 2 milioni di telespettatori totali. Tanti gli ospiti sul palco che hanno contribuito a rendere seguitissima la serata di premi di Rai1, da grandi della musica come Francesco De Gregori ed Eros Ramazzotti ai nomi più in voga in questo momento, su tutti Luis Fonsi, autore del tormentone Despacito (qui la cronaca della serata). Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti di lunedì 5 giugno.

Ascolti lunedì 5 giugno 2017

Su Rai1 la prima puntata dei Wind Music Awards 2017 ha conquistato 5.159.000 spettatori pari al 23.9% di share nella prima parte (in onda dalle 21.27 alle 23.46) e 2.975.000 con il 25% nella seconda, in onda dalle 23.52 alle 24.03. Su Canale 5 Come l’Acqua per gli Elefanti ha raccolto davanti al video 1.919.000 spettatori pari al 9% di share. Su Rai2 Troppo Napoletano ha interessato 1.872.000 spettatori pari al 7.8% di share. Su Italia 1 Lethal Weapon ha intrattenuto 1.050.000 spettatori (4.7%). Su Rai3 Report ha raccolto davanti al video 1.571.000 spettatori pari ad uno share del 6.5%. Su Rete4 Quinta Colonna totalizza un a.m. di 1.007.000 spettatori con il 5.3% di share. Su La7 Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi ha registrato 603.000 spettatori con uno share del 2.5%. Su TV8 Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato ha segnato il 2.6% con 499.000 spettatori mentre su Nove Lionheart – Scommessa Vincente ha catturato l’attenzione di 254.000 spettatori (1.1%).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views