Stasera, lunedì 14 novembre, è andata in onda su Rai2, la finale di ‘Pechino Express 5'. L'adventure game ha decretato la coppia vincitrice. A portarsi a casa la vittoria della quinta stagione del programma condotto da Costantino della Gherardesca è stata la coppia dei socialisti composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. I due giovani si sono aggiudicati 10 mila euro in gettoni d'oro da donare in beneficenza.

La classifica finale di ‘Pechino Express 5'

Sono quattro le coppie che hanno affrontato la tappa conclusiva del lungo viaggio, nel tentativo di aggiudicarsi la vittoria. Ecco la classifica finale.

1 – I socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace,

2 – i contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty,

3 – gli innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo,

4 – gli spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo.

L'ultima tappa di ‘Pechino Express 5'

L'ultima tappa di ‘Pechino Express 5' ha visto i concorrenti percorrere 213 chilometri. Lo sfondo dell'avventura è stato il Messico. I viaggiatori sono partiti da San Pedro Atocpan, località nota per la produzione della tipica salsa mole, composta di peperoncini e spezie. Non sono mancate le difficili missione, rese ancora più ardue perché ambientante a Città del Messico, che con circa 9 milioni di abitanti e un'estensione di 1.485 chilometri quadrati, si attesta come una delle più grandi città del mondo. La quinta edizione di ‘Pechino Express' ha permesso ai viaggiatori e al pubblico, di conoscere una terra dove convivono ricchezza ed estrema povertà, costruzioni moderne e preziose rovine archeologiche. Dopo aver percorso 7000 chilometri, il sipario è calato, in attesa di una probabile sesta edizione.