6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘I soliti ignoti – il ritorno’, il programma di Amadeus prende il posto di ‘Affari tuoi’

Da lunedì 20 marzo, Rai1 lascerà spazio a ‘I soliti ignoti – Il ritorno’. Il programma condotto da Amadeus, prenderà il posto di ‘Affari tuoi’. I concorrenti si cimenteranno con 9 personaggi, a cui assegnare un’identità.
A cura di Daniela Seclì
6 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 17 marzo è stata trasmessa l'ultima puntata di ‘Affari tuoi'. La trasmissione di Flavio Insinna, dopo 14 anni, ha salutato il suo pubblico. Da lunedì, gli spettatori assisteranno a un nuovo programma, che poi così nuovo non è. Rai1, infatti, propone ‘I soliti ignoti – il ritorno‘. Il gioco televisivo andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30. La prima puntata è prevista per il 20 marzo 2017. Questa nuova edizione, si preannuncia ricca di novità. Innanzitutto nella conduzione. Dal 2007 al 2008 e dal 2010 al 2012 è stato Fabrizio Frizzi a guidare le indagini dei concorrenti. Quest'anno, invece, al timone del gioco ci sarà Amadeus.

Il meccanismo de ‘I soliti ignoti – Il ritorno'

Come il pubblico di Rai1 ricorderà, il programma prevede la presenza in studio di un solo concorrente che dovrà indovinare l'identità di otto personaggi che gli verranno proposti. Quasi sempre si tratta di persone che hanno un mestiere comune o particolarmente curioso, più raramente i personaggi sono volti noti. L'identità da assegnare, però, potrebbe basarsi anche su informazioni legate alla situazione familiare del concorrente, un hobby o una caratteristica fisica. In palio un montepremi di 250 mila euro. Ogni identità azzeccata, corrisponderà a un premio. Ovviamente vincere non sarà poi così facile. Per aggiudicarsi la somma accumulata, infatti, occorrerà risolvere un ultimo enigma. Il concorrente dovrà dare un'identità a un nono ignoto, che ha un legame con uno degli altri 8 personaggi. Se non ci riuscirà, perderà tutto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views