79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Simpson video shock, bestemmia in italiano negli episodi tedeschi

La sitcom statunitense I Simpson crea scompiglio in Germania per un episodio in cui si sente chiaramente una bestemmia in italiano pronunciata di fronte al capofamiglia Homer e alla studentessa modello Lisa. Ecco il video che sta creando tanto scalpore:
A cura di Stefania Rocco
79 CONDIVISIONI
Bestemmia ne I Simpson

Gli episodi della serie televisiva I Simpson, ideata da Matt Groening e diventata famosa in tutto il mondo per la sagacia mai banale, vengono posti sotto accusa per un evento in particolare che rischia di danneggiare la fama acquisita dalla sit com nel nostro paese. Dopo aver scelto come guest star personaggi famosi dello spettacolo e della musica – ultima l’apparizione di Katy Perry nelle puntate natalizie – è un’altra la notizia che in queste ore sta facendo il giro della rete: in un episodio della versione tedesca, infatti, è stata inserita una chiara bestemmia pronunciata in italiano.

Come già accaduto più di una volta per le bestemmie al Grande Fratello che hanno sempre sollevato il fastidio dell’opinione pubblica e richiesto l’intervento delle associazioni a difesa dei consumatori, l’episodio incriminato ha già sollevato una certa polemica. La velocità delle immagini non permette d’individuare nell’immediato il misfatto ma, a un’analisi più attenta, ci si rende immediatamente conto che a pronunciare la bestemmia non è uno dei soliti protagonisti della sitcom quanto piuttosto il cuoco di un ristorante nel quale, seduti a un tavolo, compaiono il capofamiglia Homer e la figlia Lisa.

Con un “Porco D…” certamente privo di ogni garbo, anche la celebre serie televisiva, seppur trasmessa in un paese in cui la lingua italiana non è certamente di largo consumo, viene annoverata nei libri neri della censura nei programmi tv. Come già accaduto nel caso della sigla dei Simpson censurata dalla Fox, anche questo caso potrebbe richiedere l’intervento delle associazioni apposite. E in Italia, certamente, sarà difficile rivedere trasmesso lo stesso episodio.

https://www.youtube.com/watch?v=wi2Epz-nnNk
79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views