3.134 CONDIVISIONI

I Re della Griglia, è “buonissima” la prima puntata su Dmax

Era scontato il successo della prima puntata de “I Re della Griglia” con Chef Rubio, Paolo Parisi e Cristiano Tomei giudici di questo cooking show che fa del barbecue uno stile di vita.
3.134 CONDIVISIONI
Immagine

È "buonissima" la prima puntata de "I Re della Griglia", il nuovo format che vede Chef Rubio, Paolo Parisi e Cristiano Tomei giudici in questo cooking show che è un elogio al barbecue come stile di vita. È un Masterchef molto più "urban", che funziona proprio perché la formula resta quella, il carisma di concorrenti e giudici fa la differenza. Nove concorrenti, regole molto semplici: una prova generale e poi la prova che porta all'eliminazione per i peggiori tre della prima prova.

Il programma funziona perché è molto "street", riesce ad azzerare quelle che sono le possibili distanze tra un aspirante cuoco professionista, come in Masterchef, e il pubblico a casa. Il lifestyle proposto da "I Re della Griglia" è più accessibile e fruibile a tutti, nonostante l'approccio sia riferito a quella parte di "slow food" che resta ancora una nicchia. Però seguire le imprese di questi nove concorrenti, risulta al tempo stesso più familiare e genuino. E poi la preparazione dei piatti, unita alla scelta del cast di concorrenti, che è davvero azzeccata, sembra essere una chiave importantissima con cui aprire le porte del gradimento. I primi tre concorrenti a finire in nomination sono stati Venerando (cui consigliamo di dare una ulteriore opportunità in futuro), Mauro e Julien, con quest'ultimo costretto ad andare via con il suo barbecue. È stato lui il primo eliminato di questa prma edizione de "I Re della Griglia". Il suo sogno si interrompe praticamente subito.

Gustoso, saporito, istruttivo: nella prima puntata de "I Re della Griglia" c'è davvero tutto. Il merito è quello di aprire al mondo delle carni e della griglia e, da oggi, scommettiamo che saranno sempre di più i neofiti del BBQ e gli avventori alle sagre e alle numerose fiere in tutta Italia.

3.134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views