È tutto pronto per l’edizione 2017 di Pechino Express. Il cast è ormai stato definito, tanto che in rete cominciano già a circolare i primi nomi certi.

Ci sarà Francesco Arca, attore ed ex tronista di Uomini e Donne che ha accettato di prendere parte all’adventure game di Rai2. Non si tratta del primo reality per Arca, diventato noto proprio grazie a Volere Volare – di Maria De Filippi – e passato per La fattoria, trasmissione andata in onda sulle reti Mediaset nel 2006. Al fiorentino vanno ad aggiungersi altri due nomi certi, due donne che giocheranno in coppia: Antonella Elia e Jill Cooper. L’ex vincitrice dell’Isola dei famosi avrebbe accettato di prendere parte al gioco che ad aggiungersi al suo già lunghissimo curriculum televisivo. La Elia debuttò in tv nel 1990 come valletta di Corrado a La Corrida. Trovò il successo con Non è la Rai per pii lavorare, negli anni successivi, con Mike Bongiorno, Fiorello e Raimondo Vianello.

Jill Cooper, attrice e conduttrice americana, è conosciuta in Italia soprattutto come insegnante di fitness. È proprio in questo ruolo che ha partecipato a numerose trasmissioni tv, compreso il Grande Fratello, cui ha partecipato come personal trainer dei concorrenti. Partiranno per le Filippine anche Guglielmo Scilla, youtuber noto con il nome di Willwoosh, lo stilista argentino Marcelo Burlon, il coreografo spagnolo Rafael Amargo e il rapper 27enne Achille Lauro. Avrebbe rifiutato l’invito, invece, Donatella Rettore. Dovrebbe non esserci Tina Cipollari, nonostante le dichiarazioni che lasciavano presagire il contrario.

Pechino Express 2017 al via dal 5 maggio.

L’edizione 2017 di Pechino Express sarà registrata in Asia, e non più in Sudamerica come avvenuto per le ultime due stagioni. I concorrenti cominceranno il loro improbabile viaggio dalle Filippine, per poi spostarsi a Taiwan fino a raggiungere il Giappone. Il meccanismo della trasmissione dovrebbe essere rimasto lo stesso. Le riprese cominceranno il 5 maggio e lo show, come di consueto, andrà in onda su Rai2 a fine estate.