Temptation Island 2016 è giunto alla fine con un grande colpo di scena: Davide TresseGeorgette Polizzi sono ancora insieme. È stato il secondo confronto della serata finale, probabilmente il più atteso. La prima ad arrivare in spiaggia è stata la stilista e nell'ultimo falò viene mostrato il video conclusivo dell'esperienza di Davide con la single Karyna Bondar. Parla prima Georgette

Sono entrata qui dentro perché volevo mettermi alla prova e uscire fuori con te. Ho frequentato la persone che era più vicina a me e con lui ho affrontato quelle che sentivo fossero le mancanze nel nostro rapporto. All'inizio ero arrabbiata perché non vedevo video da parte tua, pensavo che non ti fossi messo in gioco. A un certo Claudio e io abbiamo smesso di parlarci perché credevo che provasse qualcosa per me, e non volevo che accadesse per rispetto nei tuoi confronti. Non ho mai cercato un contatto fisico con lui perché sapevo di amare te. Lui non ti ha mai giudicato. Sono arrivata alla fine di questo percorso consapevole di amarti. Sono partita per un weekend con lui ma è stato il più brutto della mia vita. Gli ho detto che saremmo potuti essere solo amici e ci siamo allontanati.

Davide: "Ti ho visto fare con lui quello che facevi con me"

Davide Tresse è stato indispettito dal comportamento di Georgette, ma ammette di essersi lasciato andare con Karyna Bondar, di essersi lasciato trasportare. Quando Georgette Polizzi prova a giustificare i suoi comportamenti, la redazione del programma manda in onda dei filmati che smentiscono le sue ragioni. A questo punto Davide parla per la prima volta

Ho lasciato la mia donna sentendomi dire che mi amava. Dopo due giorni l'ho vista rapportarsi con un altro uomo. Il mio è stato un percorso di sofferenza e delusione. Ti ho visto fare con lui quello che facevi con me. Mi sono arrabbiato perché vedevo che tu continuavi ad andare avanti. Mi sei caduta molto e ti ho messo sul piano di tutte le altre. Mi hai fatto tirare fuori la testa dalla sabbia e lì ho conosciuto un'altra persona. Lei mi ha provocato un forte interesse. A quel punto ho cominciato a dimenticare. Ti pensavo ma non lo facevo più tutto il giorno. Mi chiedevo perché stessi con me visto che mi attribuivi così tanti difetti. Quando vedevo lei, però, svaniva tutto.

Il bilancio finale: due coppie su sei si lasciano.

La sesta ed ultima puntata finale di "Temptation Island" ha visto alla fine chiudere il suo bilancio con due coppie scoppiate su sei. Valeria Vassallo e Roberto Ranieri si sono detti addio, lui ha lasciato lei perché tentato da Melissa che, però, gli ha risposto "picche": "Usciamo prima da qui, capiamo se è tutto reale". Anche Gabriella Teodosio ed Ernesto Carnevale hanno deciso di lasciarli. Anche in questo caso è stato lui a dire basta, ferito dalla parole di lei nei confronti della sua famiglia. "Temptation Island" doveva essere il reality dei sentimenti ma ha prevalso il maschilismo e il rancore.