6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“I Misteri di Laura” è la nuova fiction di Canale 5 con Carlotta Natoli e Daniele Pecci

Dal 27 ottobre partirà la nuova fiction di Canale 5 con Carlotta Natoli (reduce da Braccialetti Rossi), Daniele Pecci e Gianmarco Tognazzi. Otto puntate dedicate alla storia di Laura, brillante detective di un commissariato di Torino alle prese coi misteri della sua vita privata: il tradimento di suo marito, un nuovo potenziale amore e i figli. Il tutto commisto ai casi di cronaca che segue a Torino.
A cura di Andrea Parrella
6 CONDIVISIONI
Immagine

Era decisamente attesa la nuova fiction autunnale di Canale 5, che prova a rispondere con le proposte Rai delle ultime settimane, tra cui "E' arrivata la felicità" con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi. Arriva martedì 27 ottobre "I Misteri di Laura", il nuovo prodotto firmato dalla Casanova di Luca Barbareschi, otto puntate dedicate a storie d'amore intrecciate alle vicende di un commissariato torinese, un plot ampiamente affine allo stile che tanto piace al pubblico italiano e spesso battuto da Canale 5. Diretta da Alberto Ferrari etratta da un soggetto di Valentina Capecci e Carlo Mazzotta "I Misteri di Laura" ha per protagonista Laura Moretti (Carlotta Natoli, reduce dal successo recente di "Braccialetti Rossi" e quello più datato di "Tutti pazzi per amore"), detective romana trapiantata a Torino, talentuosa, riferimento per i colleghi più giovani, una luce nel suo commissariato. Una luce che probabilmente la abbaglia, al punto da non lasciarle vedere quanto accade proprio ad un passo da lei, nella sua famiglia, dove il marito Iacopo (Gianmarco Tognazzi), è il collega con cui ha sempre fatto squadra, ma anche il marito con cui sta crescendo tre figli e, soprattutto, l'uomo che la tradisce con un'altra donna.

La trama di "I Misteri di Laura"

La storia parte proprio da qui, una coppia che si separa, una madre single convinta di poter affrontare da sola le difficoltà di una vita da genitore, con il suo ex marito fedifrago a stretto contatto e l'amante che (Laura lo scoprirà in seguito) è una persona che lavora nello stesso commissariato, ovvero Lidia (interpretata da Eleonora Sergio). I figli sono tre, Allegra con i dolci turbamenti dei suoi 13 anni e poi ci sono i due pestiferi gemellini di 8 anni, Luca e Marco: dei veri pericoli pubblici. Nel disorientamento della solitudine fa però capolino Matteo Maresca (Daniele Pecci), un poliziotto d’azione un po' “trucido”, tombeur de femme e maschilista, provocatore nato, spirito libero, lontano anni luce dall’idea di famiglia. É stato allontanato dalla Sicilia per insubordinazione e arriva a quel “tranquillo” commissariato di Laura per espiare la sua colpa. In fondo, per Laura, Matteo sarebbe il compagno di lavoro ideale. L'iniziale disinteresse di Laura per un avvicinamento fa sì che Matteo si invaghisca di lei e non solo, pure dei suoi figli, gemelli pestiferi compresi. L'intreccio si completa con un progressivo ritorno di fiamma di Iacopo. Questo è solo uno degli ostacoli davanti ai quali si trova l'idillio tra Laura e Matteo.

Anticipazioni prima puntata

Laura Moretti deve conciliare il lavoro e i figli. Iacopo, il marito che l'ha tradita e dal quale lei ha deciso di separarsi, le chiede di perdonarlo e di dargli un’altra possibilità ma Laura è irremovibile. Nel frattempo il capo di Laura, il questore Felici, le ordina di proteggere l’imprenditore Emilio Ruzzi, vittima di misteriose minacce di morte. L’uomo è molto in vista tanto che a sovrintendere le operazioni ci sarà anche Fulvio Gerardi, un incaricato della prefettura. Mentre Laura si dirige alla villa in cui dovrà passare la notte per proteggere Ruzzi, si scontra con un motociclista spericolato e maleducato. Subito dopo scopre con disappunto che lui sarà il suo nuovo compagno di lavoro: Matteo Maresca. Nonostante tutte le cautele della polizia, quella notte l’imprenditore viene ucciso all’interno della sua stanza, senza che apparentemente nessuno abbia potuto entrare o uscire. Tutti coloro presenti al momento del delitto nella villa vengono ascoltati ed ognuno di loro racconta il suo alibi. Intanto in commissariato, Felici informa Laura che Matteo è stato trasferito temporaneamente da Palermo per insubordinazione e che lei dovrà stendere un rapporto disciplinare su di lui. Fin dall’inizio i metodi investigativi di Matteo si rivelano piuttosto rudi e lo portano a scontrarsi con Laura che ha tutt’altro metodo. Chi invece pende dalle sue labbra e lo elegge a proprio mentore, è il giovane agente Carlo Alberto Pinzi, perdutamente innamorato della collega Lidia Vasari che non invece lo degna di uno sguardo. Iacopo dal canto suo frequenta regolarmente casa di Laura per stare accanto a lei e ai bambini, e si accorge che Omero, il pesce rosso, è morto. Laura e Iacopo nascondono la cosa ai bambini e Laura ne ruba un altro uguale nello stagnetto di villa Ruzzi. Ma un giorno i bambini scoprono la sostituzione perché il nuovo pesce è una femmina e partorisce: è proprio Iacopo a convincere i figli a perdonare la madre, la quale è convinta che Omero sia morto per colpa sua che si è dimenticata di dargli da mangiare. La intuizioni di Laura, coadiuvata dalle indagini col brusco Matteo, la portano a risolvere il caso di Emilio Ruzzi, che in albergo ha ucciso la sua amante, la moglie di Gerardi. Infatti l'uomo ha una fede particolare, uguale a quella trovata da Laura e con la stessa data

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views