16:49

I Liceali 3 salvi dopo il flop: promo tv della seconda puntata

Rientra la minaccia di sospensione della fiction: online il promo della seconda puntata. La Mediaset sembra voler dare una seconda possibilità alla serie tv, per poi valutare miglioramenti o peggioramenti in campo ascolti, solo dopo la puntata del 25 maggio. Se non volete che sia chiuso guardatelo in tanti!

I Liceali 3 salvi dopo il flop: promo tv della seconda puntata.

La minaccia di sospendere I liceali 3 sembra sventata o, forse, solamente rinviata. Da pochi minuti è online il promo della seconda puntata della serie tv, reduce da un infelice primo appuntamento, che l’ha vista perdere contro la finale di Coppa Uefa e Le Iene, ma vincere su Sgarbi e il suo programma tv, con 3 milioni e passa di telespettatori.

A dir la verità un pò pochini, per una fiction adolescenziale di largo seguito tra i giovani, come quella di Canale 5, che ha visto, negli anni passati, i telespettatori affezionarsi alle vicende  dei ragazzi del liceo Colonna e alle storie dei prof, tra i quali Giorgio Tirabassi, fuori da questa terza stagione. A dire il vero, il produttore della serie tv, Valsecchi, aveva lamentato la collocazione destinata al suo prodotto, a suo dire svantaggiosa, vista la concorrenza degli appuntamenti calcistici e de Le Iene, programmi abbastanza trainanti in quella fetta giovane di pubblico che I Liceali 3 si prodigano di attirare.

Così, forse dando peso alle sue parole, a un giorno dalla prima puntata la Mediaset sembrava sospendere la fiction, fino a data da destinarsi e si vociferava che sarebbe stata spostata nel prossimo inverno televisivo: alcuni, invece, si aspettavano semplicemente una diversa collocazione della serie tv, più favorevole a raccogliere un buon numero di ascolti. Dalla pagina Facebook de I Liceali 3 arriva, invece, il dietro front della Rete, che decide di ritirare la sospensione della fiction e mandare in onda la seconda puntata, il prossimo mercoledì.

Un commento di un amministratore del fan club, sul social network, fa intendere che la Mediaset vuole dare un’altra possiblità alla serie tv, mandandola in onda per la seconda volta, per poi valutare eventuali cambiamenti, in meglio o in peggio. Insomma, I Liceali 3 ritornano mercoledì 23 maggio e quanto e come dureranno lo scopriremo solo vivendo!

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE