14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I film di “Step Up” lasciano il cinema, la saga diventa una serie su YouTube

Dopo il successo internazionale, la saga di “Step Up” si trasforma in una serie. Commissionata da YouTube, verrà messa in circolazione dal 2017. Torneranno anche Channing Tatum e sua moglie Jenna Dewan, stavolta nel ruolo di produttori esecutivi.
A cura di Noemi Sellitto
14 CONDIVISIONI
Immagine

L'epoca di Step Up non è ancora tramontata. La saga cinematografica sul mondo del ballo, infatti, si trasformerà presto in una serie tv. Ad annunciarlo YouTube e Lionsgate, pronte a lanciare il prodotto su YouTube Red, la nuova piattaforma del colosso dei video non ancora disponibile in Italia. Desiderosa di collocarsi sul mercato accanto ai più importanti servizi di streaming, tra cui Netflix, Hulu e Amazon Video, l'azienda ha previsto l'uscita del drama nel 2017.

In prima linea ci saranno anche Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, protagonisti del primo film, che parteciperanno al progetto in qualità di produttori esecutivi. Proprio come nelle pellicole, la serie di Step Up racconterà il mondo della danza dall'interno, attraverso le storie di un gruppo di ballerini, tutti allievi di un'accademia di arti figurative.

La serie avrà gli stessi produttori del primo film

Step Up aveva fatto il suo ingresso nel mondo del cinema nel 2006. Diretto da Anne Fletcher, il film aveva spianato la strada alle quattro pellicole successive, inaugurando una saga di successo. Step Up All In del 2014 è stata l'ultima ad uscire nelle sale, vantando nel suo cast anche la presenza di Lorella Boccia, ex ballerina di Amici. Se il set ha portato al matrimonio Channing Tatum e Jenna Dewan, protagonisti del primo Step Up, l'idea di ritornare insieme a quei tempi non è dispiaciuta a nessuno dei due. Entrambi, infatti, sono stati scelti come produttori esecutivi della serie che verrà trasmessa su YouTube Red nel 2017.

Ad essere coinvolti nuovamente nel progetto ci saranno anche Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton, già produttori del primo film sul mondo del ballo. Secondo quanto riportato da Film.it, questi ultimi hanno dichiarato:

Il franchise di Step Up è da più di dieci anni una parte importante e gioiosa delle nostre vite, e ha fatto conoscere al mondo Channing e Jenna, con cui siamo molto felici di collaborare a questa serie […]. Questa serie originale è la naturale estensione della nostra passione creativa e non vediamo l'ora di ispirare un nuovo pubblico grazie ai nostri partner di YouTube, che è sempre stato la naturale comunità online per molti amanti del ballo.

Anche Susanne Daniels, presidente dei contenuti originali di YouTube, ha sposato positivamente il progetto. Su Comingsoon, infatti, si legge:

Sono una fan dei film Step Up da anni e ho sempre creduto che si sarebbero potuti tradurre in una serie originale appassionante […]. Sappiamo che la danza è una categoria globalmente di grande successo su YouTube, quindi mi rende felice avere una serie radicata in un genere così enormemente popolare nella nostra piattaforma.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views