495 CONDIVISIONI

I Fatti Vostri choc, Magalli chiama in Calabria: “Stanno scippando le vecchiette”

“Se poi voi andate in giro a scippare le vecchie non è colpa nostra”. È la frase che ha causato un incidente diplomatico tra il conduttore dei Fatti Vostri e la comunità di Casignana, un paesino in provincia di Reggio Calabria.
A cura di G.D.
495 CONDIVISIONI
Immagine

Il classico gioco de "I fatti vostri", quello in cui Giancarlo Magalli chiama a casa dei telespettatori per regalare 2000 euro, finisce con la polemica. Il conduttore non riceve risposta da una signora che abita in provincia di Reggio Calabria: "Se vi suona il telefono, rispondete ai Fatti Vostri e vi regaliamo 2000 euro" anticipa ma dopo cinque squilli, come da regolamento, è costretto a mettere giù e accade il fattaccio:

Era la signora Antonia di Casignana in provincia di Reggio Calabria. Ci abbiamo provato anche oggi. Se poi voi andate in giro a scippare le vecchie non è colpa nostra. Lo fanno, lo fanno, si danno a queste attività criminali.

Marcello Cirillo, il co-conduttore de "I Fatti Vostri", ha subito cercato di abbozzare fermando il collega: "Ma signor Magalli, cosa dice?". Il conduttore minimizza e va avanti. Non è la prima volta che Giancarlo Magalli si lascia andare a qualche leggerezza di troppo. Già in passato era accaduto con Paolo Fox, una vera e propria frecciatina in diretta, un botta e risposta durato diverse puntate.

Il Comune di Casignana contro Magalli

L'ammininistrazione comunale di Casignana ha pubblicato un comunicato stampa in cui attacca il conduttore:

In data odierna, nel corso della trasmissione “I fatti vostri”, programma in onda sul canale Raidue, il presentatore della stessa, sig. Giancarlo Magalli, si è reso responsabile di un gravissimo quanto gratuito attacco perpetrato nei confronti dell’intera comunità casignanese. Nello specifico, il sig. Magalli nel corso della predetta trasmissione ha leso gravemente la dignità delle persone che compongono la comunità casignanese, dipingendole come persone dedite abitualmente “a scippare le vecche ed a commettere “altre attività criminali” (testuale). Tale comportamento è tutto inaccettabile, avendo il sig. Magalli gratuitamente offeso l’intera comunità casignanese, i cui appartenenti mai sono stati collegati ad attività di tale becera natura. Al contrario il Comune di Casignana ed i suoi abitanti si sono da sempre distinti per iniziative di alto valore culturale (solo a titolo di esempio, si rammenta che il Comune di Casignana ha provveduto al ripristino ed alla cura dell’antichissima Villa Romana presente sul proprio territorio, sito visitato annualmente da numerosi turisti, anche provenienti dall’estero). Oltre a ciò, Casignana e i suoi abitanti sono sempre stati estranei a qualsiasi contesto criminale ed il paese è sempre stato noto per la tranquillità e le condizioni di vita sicure, potendo vantarsi i casignanesi di poter anche lasciare le chiavi attaccate alla porta di casa, sicuri, al più, di ricevere la visita di un vicino e non certo di un delinquente!. Pertanto, la popolazione casignanese non può accettare supinamente la vile lesione della propria dignità operata dal sig. Magalli, figlia di un attacco del tutto immotivato posto in essere dallo stesso presentatore, il quale, prima di oggi, non era neache a conoscenza della posizione geografica di Casignana. Per tale motivo, la comunità casignanese tutta esige, senza ritardo, le scuse ufficiali da parte del sig. Giancarlo Maglli oltre che dagli organi della Rai preposti alla vigilianza sulla trasmissione “I fatti vostri”.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views