Enrico Papi si prepara a tornare in tv. Dopo le puntate speciali di ‘Sarabanda‘ condotte su Italia1, il presentatore è passato a Tv8. Anche in questo caso, sarà al timone di un quiz televisivo. Il programma a lui assegnato si intitola ‘Guess my age – Indovina l'età‘.

Il format prodotto da Magnolia prevede che una coppia di concorrenti tenti di indovinare l'età di sette sconosciuti, tramite alcuni indizi forniti dal conduttore. In palio ci sono 100 mila euro.

‘Guess my age' andrà in onda a partire dal 28 agosto.

Il nuovo programma di Enrico Papi approderà in tv prima che l'estate sia finita. La prima puntata, infatti, andrà in onda lunedì 28 agosto 2017. ‘Guess my age – Indovina l'età' terrà compagnia agli spettatori per tutta la settimana. L'appuntamento, infatti, è dal lunedì al venerdì alle 20:30 su Tv8.

Come funziona il quiz ‘Guess my age'

Il programma si divide in sette manche. Le prime sei prendono il nome dall'indizio che la coppia di concorrenti avrà a disposizione. Si comincerà dalla prova denominata ‘Canzone‘, in cui verrà fatto ascoltare un brano uscito nell'anno di nascita del primo sconosciuto. Poi ci sarà la prova ‘Vip‘, in cui verrà proposta la foto di un personaggio noto che ha la stessa età del secondo sconosciuto. La prova ‘Ricordo‘, lascerà spazio a un aneddoto che ha caratterizzato la vita della terza persona di cui i concorrenti dovranno indovinare l'età. Poi ‘Cronaca‘, un fatto contestuale all'anno di nascita del quarto sconosciuto. ‘Spettacolo‘, un evento di intrattenimento, avvenuto nell'anno di nascita del quinto personaggio e, infine, lo ‘Zoom‘ ossia la possibilità di avvicinarsi al sesto sconosciuto per ammirarlo da vicino. Il montepremi calerà in base agli anni di differenza tra la reale età dei sei sconosciuti e quella ipotizzata dai concorrenti. La settima prova prevede che la coppia indovini l'età dell'individuo più misterioso, sfruttando quattro tentativi e quattro indizi. Ogni errore porterà il montepremi a dimezzarsi.