Gomorra 2 sbarca su Rai3 a partire da venerdì 31 marzo 2017. La serie televisiva venduta in decine di paesi in tutto il mondo e nata dal romanzo di Roberto Saviano andrà in onda in chiaro, dopo la trasmissione in prima visione, lo scorso anno, su Sky Atlantic. Come era accaduto per la prima stagione, sarà Rai3 ad ospitare il prodotto seriale italiano di maggior successo degli ultimi anni, un vero e proprio caso internazionale che è stato capace di incarnare i valori della scrittura e della recitazione di attori credibili, unendoli ad una scrittura moderna e funzionale al tipo di racconto. Due episodi per settimana in prima serata, in onda fino a inizio maggio.

La trama della seconda stagione di Gomorra.

Sulla seconda stagione di Gomorra resta poco da spoilerare, visto l'enorme seguito avuto su Sky Atlantic e il chiacchiericcio che si è fatto sui social di tutto quanto accaduto. La sinossi racconta che don Pietro è stato liberato dal furgone della polizia durante il trasferimento, Ciro promette lealtà a Salvatore Conte, ma visti i suoi precedenti è difficile dargli completa fiducia. Da abile manipolatore quale è riesce  infatti a ottenere la fiducia degli uomini di Conte con un ambizioso piano per la conquista definitiva del territorio, basato su accordi stipulati con tutti i clan che gestiscono le varie piazze di spaccio. Intanto le condizioni di salute del giovane figlio di don Pietro, Genny, miracolosamente sopravvissuto all'attacco, migliorano gradualmente fino alla completa guarigione. Un anno dopo egli è nuovamente in Honduras, dove, con brutale violenza, cerca di organizzare il traffico di stupefacenti per i Savastano superstiti.

Grande attesa per Gomorra 3.

Grande attesa, nel frattempo, per la terza stagione della serie, in preparazione da diversi mesi e quasi ultimata. Gli attori protagonisti, da Salvatore Esposito a Marco D'Amore, passando per Cristina Donadio, si divertono in queste settimane a tenere sulle spine i fan, annunciando anticipazioni senza poi, di fatto, comunicare dettagli precisi. Non solo Scampia, il set della terza stagione di Gomorra sarà anche il centro storico di Napoli, si tratta della prima volta in cui le cineprese della serie si spostano dalla periferia al cuore della città partenopea. Al momento non è ancora prevista una data di messa in onda per la prima puntata della terza stagione di Gomorra.