Sky ha rilasciato il primo trailer dell'attesissima terza stagione di Gomorra – La Serie. Tornano Genny, Ciro, Scianèl, Patrizia e i personaggi "sopravvissuti" alla seconda stagione, chiusa con la morte di don Pietro Savastano. La serie tornerà in onda su Sky dal 17 novembre, quando i nuovi episodi della produzione originale Sky faranno il loro debutto su Sky Atlantic HD.

La guerra di Gomorra ricomincia.

"I re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia" è la frase evocativa che accompagna il lancio del trailer, da cui si delinea il nuovo schema di alleanze che caratterizzerà questa terza stagione e di cui i primi segnali si erano visti nel finale della scorsa stagione. C'è un vuoto di potere, lasciato dalla morte di Pietro Savastano e la crisi di Ciro l'Immortale, un vuoto che tutti i personaggi in campo hanno desiderio di riempire, con l'aggiunta di nuovi attori in questa lotta e dell'emergere di personaggi apparsi come secondari nella scorsa stagione. Assisteremo a nuovi scontri, inattesi ritorni e pericolose allenze, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan.
Gomorra 3 girato tra Italia e Bulgaria

Scianel è un uomo?

Di qualche settimana fa l'indiscrezione, lanciata dalla stessa attrice Cristina Donadio, la quale ha rivelato, in occasione di un incontro pubblico, come il personaggio di Scianel sia in realtà un uomo. Dopo il clamore iniziale non sono arrivate conferme né smentite e resta il dubbio su questo dettaglio in merito al quale la terza stagione saprà certamente fare chiarezza.

Registi e interpreti di Gomorra 3.

Gomorra – La serie 3, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl). E, tra gli altri, due giovani attori napoletani si aggiungono al cast principale: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Confermati anche per la terza stagione anche Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).