18:15

Giulio Bufo, l’uomo che recita nudo a Italia’s Got Talent [VIDEO]

Come annunciato da Maria De Filippi, nella prima puntata di Italia's got talent un'artista si esibirà nudo sul palco. Il suo nome è Giulio Bufo, attore formatosi al Dams di Bologna e sul web circola già il video della sua esibizione, con le reazioni della De Filippi e Belen Rodriguez.

Giulio Bufo, l'uomo che recita nudo a Italia's Got Talent [VIDEO].

A una settimana circa dalla ripresa di Italia’s got talent, la rete fa circolare il più efficace promo pubblicitario per la trasmissione, quello che conferma la presenza di un concorrente nudo sul palco del talent show. Maria De Filippi aveva anticipato la sensazionale notizia, ma il video dapprima postato su twitter in versione integrale e poi su Youtube, con bollino di circostanza, “rischia” di diventare un utile promoter per la nuova edizione del programma condotto da Annichiarico e Belen Rodriguez.

Divulgato il video, non può non essere divulgata con esso l’identità del coraggioso artista: si tratta di Giulio Bufo, quarantenne di Molfetta (Bari), che sul suo profilo facebook si presenta come attore, regista e autore, formatosi al Dams di Bologna. Nel curriculum dell’uomo c’e la partecipazione al dvd del 2005 di Caparezza “In supposta veritas” e Bufo dichiara di far parte dell’ agenzia di spettacolo Speedy Art di Pasquale Cifù, la stessa che cura l’immagine di Rosa Baiano, Emanuele Pagano, Giulia Montanarini, Loredana Lecciso e altri. Nel suo pezzo dimostrativo a Italia’s got talent, che vedremo nella prima puntata del 7 gennaio, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, l’uomo recita “Io sono uno”, canzone di Luigi Tenco, che condanna la forma ed esalta la sostanza, che spesso consiste nella “nuda verità” delle cose.

Ecco perchè la scelta di mostrarsi a fine esibizione come mamma l’ha fatto, lasciando tutti a bocca aperta.

Una presa di posizione verso lo squallore televisivo, del resto il brano di Tenco è uno dei suoi brani di protesta: “Io sono uno”. So bene che stanno usando questa mia esibizione a fine di audience e probabilmente al montaggio le mie intenzioni verranno messe in secondo piano, ma vorrei rendere pubbliche e chiare le mie intenzioni. Del resto non guardo la tv

Così ha giustificato la sua scelta di performance Giulio Bufo, un atto quindi di protesta verso lo squallore televisivo al quale forse qualcuno ora potrebbe accusarlo di contribuire con tale esibizione, ma l’artista ci tiene a chiarire i principi per i quali si è battuto sul palco di Italia’s got talent. Stupita, ma attenta la reazione di Maria De Filippi al momento del nudo integrale raggiunto dall’artista, mentre Belen Rodriguez lanciava un urlo dietro le quinte accompagnato da un’espressione difficile a ripetersi: vedremo come reagirà il pubblico all’esibizione durante la puntata di Itg.

Approfondimenti: italia's got talent

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE