Confermata la partecipazione di Giuliana De Sio a Ballando con le stelle. L’attrice ha rilasciato un’intervista all’Ansa cui ha rivelato di aver già firmato il contratto che la porterà di diritto a far parte del cast dell’edizione 2017. Giuliana racconta che l’invito le sarebbe arrivato puntualmente negli ultimi 4 anni, ma che solo oggi avrebbe sentito la spinta giusta per prendere parte al gioco

Affrontare una sfida totalmente nuova, per superare un anno un po' duro, in cui ho perso persone a me molto vicine, mia madre, il mio ex compagno, nel giro di poche settimane. Mi ero desertificata dentro, avevo bisogno di fare qualcosa di molto vitale.

Giuliana De Sio ha perso la madre recentemente. Da qui la decisione di mettersi in gioco all’interno di un progetto che potesse restituirle la vitalità necessaria a rimettersi in marcia

Milly Carlucci mi chiedeva da 4 anni di partecipare al programma, avevo sempre detto no. Ma stavolta ho pensato, ‘Sai che ti dico Giuliana? Vai a ballare’. non ho mai ballato in vita mia, è come se mi facessero tenere una conferenza stampa in cinese. Ma sto là dentro e cerco di imparare. All'idea di gara non ci penso nemmeno… mi concentro solo su come uscirne viva.

Il cast di Ballando con le stelle 2017.

Ballando con le stelle ricomincerà a partire dal 25 febbraio 2017. Andrà in onda di sabato, come al solito, in contrapposizione diretta a C’è posta per te, la trasmissione campione di ascolti condotta da Maria De Filippi. Il cast definitivo è stato annunciato solo poche ore fa. Comprende nomi altisonanti quali quello di Alba Parietti, la stessa De Sio, Fausto Leali e Martina Stella. Parteciperanno al talent, inoltre, Anna Galiena, Christopher Leoni, Simone Montedoro, Fabio Basile, Martin Castrogiovanni, Oney Tapia, Anna La Rosa, Antonio Palmese e Xenia. La giuria resta composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.