16:10

Giovanni Vernia: “A Zelig interpreterò Fabrizio Corona in carcere” (VIDEO)

Il comico Giovanni Vernia in esclusiva a Fanpage.it parla del suo personaggio Fabrizio Corona che tanto successo sta riscontrando. Nella puntata di lunedì interpreterà il re dei fotografi in carcere, sperando di non dover cambiare di nuovo il copione.

Giovanni Vernia: “A Zelig interpreterò Fabrizio Corona in carcere” (VIDEO).

Quando contattiamo il comico Giovanni Vernia abbiamo come l’impressione di non aver beccato il giorno giusto visto che da poche ore era uscita la notizia di Fabrizio Corona che aveva deciso dopo un breve periodo di latitanza di costituirsi. Una notiziona che ha fatto subito il giro del Bel Paese e che ha colpito in tutti i sensi Giovanni Vernia. Perchè? Lui interpreta a Zelig il re dei paparazzi, Fabrizio Corona che è ormai diventato un personaggio chiacchieratissimo a causa dei suoi processi. Vernia ha una laurea in ingegneria elettronica conseguita col massimo dei voti, eppure ha deciso di inseguire la sua passione, quella di far ridere la gente e c’è riuscito prima con Zelig e poi come ospite al Festival di Sanremo con Antonella Clerici. Ma il suo successo lo deve soprattutto a Jonny Groove che tante soddisfazioni gli ha dato: un ragazzo ingenuo ma innamorato delle discoteche e “drogato” di musica house. Peggio di Angela Favolosa Cubista.

Giovanni Vernia quest’anno interpreta a Zelig Fabrizio Corona dal momento che è rimasto subito folgorato dal suo personaggio, dalle sue movenze, dal suo atteggiamento. Questo ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it:

L’idea mi è venuta prima di andare in scena a Tv Talk: ho visto un video con Corona che mi ha incuriosito e che mi ha fatto subito ridere al punto che ho cominciato a studiarlo [...] Il fatto che sia consegnato mi fa piacere perchè mi ha tolto un peso, anzi lo stavo inseguendo io, non sapevamo se fare lo sketch sulla latitanza o sulla carcerazione. Ieri sera ho provato un pezzo sulla latitanza e invece ora dobbiamo cambiare tutto, già nel pomeriggio lo adatteremo al “carcere”. Cambieremo in corsa. Ogni settimana infatti ho dovuto scrivere due pezzi, e adesso sinceramente non mi aspettavo questa notizia.

Un duetto con Belen Rodriguez sarebbe il massimo per il suo personaggio, anzi con la sua imitatrice Virginia Raffaele che tanto successo ha riscosso in questi ultimi anni. Ma il suo Corona (quello finto) è ancora innamorato della Rodriguez, della bella argentina che aspetta un figlio dal ballerino di Amici Stefano De Martino. Corona ha gradito l’interpretazione di Vernia che, però, ammette di non averci mai parlato:

Non l’ho mai sentito ma mi ha fatto sapere per vie traverse che si è divertito. Spero quindi che non mi trascini in tribunale, da Corona più che altro temevo una reazione fisica, ma adesso che è in carcere non potrebbe più farlo [ha affermato ironicamente il comico Giovanni Vernia, ndr]

Approfondimenti: Fabrizio Corona, giovanni vernia, Zelig

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE