A partire da settembre 2017, andrà in onda su Canale 5 la fiction ‘L'isola di Pietro‘. Dopo 18 anni, Gianni Morandi tornerà a recitare. Nel video del backstage realizzato da Mediaset, il cantante ha dato qualche anticipazione sulla serie televisiva che lo vedrà protagonista. Inoltre, ha spiegato perché ha deciso di riabbracciare il mestiere dell'attore.

"È una serie difficile da definire, parla d'amore e di passione, però il giallo è sempre presente. Ci sono dentro tante sensazioni, tanti sentimenti. Tra l'altro è girata in un luogo meraviglioso. Il luogo diventa protagonista. L'isola di Pietro è Carloforte, ma può essere anche la Sardegna o un'isola immaginaria, è un luogo che ha tutte le caratteristiche per raccontare una storia come questa. A me piace fare sempre cose diverse. Era da un po' di tempo che non facevo una fiction. L'ultima 18 anni fa. Mi è tornata la voglia di vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo o meglio, se potevo finalmente farlo. Adesso ho una faccia un po' più segnata, un po' più matura. Pietro, poi, è un nome stupendo. Io e Anna abbiamo anche un figlio che si chiama Pietro".

La trama de ‘L'isola di Pietro'

Grazie al produttore Luca Bernabei è stato possibile conoscere qualche dettaglio in più sulla trama dell'attesissima fiction

"Partendo da un grave caso di cronaca che sconvolge una piccola comunità, raccontiamo tutta una serie di misteri, di piccole svolte, di colpi di scena, che andiamo piano piano a scoprire come un gioco di scatole cinesi. Pietro è un personaggio che ha avuto dei problemi. Ha perso la moglie, è solo".

Pietro è un pediatra stimato da tutti gli abitanti dell'isola. È un punto di riferimento per loro. Inoltre, ha una figlia, Elena, che è andata via di casa quando aveva 15 anni. La giovane ricompare e dovrà affrontare il suo passato.

Il cast de ‘L'isola di Pietro'

Ecco gli attori che prenderanno parte alla fiction e affiancheranno Gianni Morandi: Cecilia Dazzi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi e Marta Jacquier.