5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianluigi Nuzzi contro Eleonora Daniele: “Storie Vere copia gli scoop di Quarto Grado”

Il conduttore di “Quarto grado” ha lanciato una velenosa stoccata sui social contro il programma “Unomattina Storie Vere”, accusato di aver “saccheggiato gli scoop” dello show di Rete 4.
A cura di Valeria Morini
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra essersi aperto un nuovo capitolo dell'eterna guerra fredda tra Rai e Mediaset. Lo testimonia un piccato post Facebook pubblicato dal conduttore Gianluigi Nuzzi, da tre anni al timone della nota trasmissione di Rete 4 "Quarto grado". A finire nel mirino di Nuzzi è "Unomattina Storie vere", condotto ogni giorno da Eleonora Daniele su Raiuno. Ebbene, secondo Nuzzi, il programma in questione avrebbe "rubato" i contenuti del suo show, come dichiarato senza troppi giri di parole: "Ma qual è il programma del mattino che saccheggia gli scoop di Quartogrado spacciandoli per propri? Ah saperlo…. #beaticonilcanone". Il commento è accompagnato da una foto che mostra il conduttore davanti al televisore, su cui scorrono le immagini di "Storie vere" con la Daniele in primo piano.

Il velenosissimo commento non cita uno scoop, ma Nuzzi potrebbe riferirsi al caso di Roberta Ragusa trattato ieri da "Storie Vere", di cui "Quarto grado" ha parlato nella puntata di venerdì 18 novembre con contenuti esclusivi. La concorrenza tra i due programmi di cronaca nera (che pure godono di posizionamenti nei palinsesti ben differenti) è insomma più che mai agguerrita. Il genere sembra peraltro avere successo crescente sul piccolo schermo italiano: lo testimoniano l'immenso affetto nei confronti di un altro programma affine come "Chi l'ha visto" e l'inizio imminente di una nuova stagione di "Il terzo indizio" su Rete 4, condotta da Barbara De Rossi. Quest'ultima, peraltro, aveva precedente definito questo show un copia del programma di Raitre "Amore criminale". Rai e Mediaset si "rubano" le idee a vicenda, insomma, o danno semplicemente al pubblico ciò che vuole?

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views