19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gad Lerner: “Imbarazzante lo spazio dedicato a Miss Italia dalla Rai”

Gad Lerner ha commentato l’indiscrezione secondo la quale Miss Italia potrebbe approdare a La7 (“Non c’è niente di strano se una tv privata trasmette questo avvenimento”) e ha difeso Laura Boldrini che “ha ricevuto critiche fuori luogo”.
A cura di Fabio Giuffrida
19 CONDIVISIONI

Immagine

"Che ridere se Miss Italia passa da Rai1 a La7… ma è un progresso", questo il titolo di un post pubblicato da Gad Lerner sul suo blog. Giornalista e conduttore de L'Infedele, ha ufficializzato il suo addio a La7 il 9 luglio 2013, dopo ben 12 anni definendo le scelte del nuovo editore "legittime ma distanti dalla sua visione". Ora Lerner, dopo le dichiarazioni di Enrico Mentana via Facebook e dopo l'intervista di Patrizia Mirigliani a Fanpage.it, ha deciso di intervenire sul caso Miss Italia commentando la scelta della Rai di cancellarlo dal palinsesto e soprattutto la possibilità che ad ospitare il concorso di bellezza per antonomasia sia proprio La7:

Era imbarazzante che Miss Italia occupasse tre o quattro prime serate della rete ammiraglia (la più vista) del servizio pubblico. Mentre non c'è proprio nulla di strano né di male se una tv privata decidere di trasmettere l'avvenimento. Diciamo che va così nel resto del mondo. Per averlo constastato e per essersene compiaciuta Laura Boldrini ha ricevuto critiche davvero fuori luogo.

E ha concluso così il suo discorso:

Poi c'è anche un po' di malinconia personale. L'eventuale e legittima scelta del nuovo proprietario di La7 suona a conferma di una mutazione in atto nella fisionomia della tv alla cui costruzione mi ero dedicato appassionatamente per dodici anni. Ma questo lo si era già capito, senza bisogno di Miss Italia. Viva la libertà, largo ai giovani (e alle giovani).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views