Gabriel Garko sarà il presidente di giuria della prossima edizione di Miss Italia, la 78esima dello storico concorso di bellezza più importante d'Italia. Ad annunciarlo è Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale è stato in grado di anticipare che l'attore più amato dalle donne ricoprirà il fondamentale ruolo che l'anno scorso è stato di Mara Venier. La diretta del programma sarà ancora su La 7, da Jesolo.

Per Gabriel Garko è la prima volta a Miss Italia ma è soprattutto la prima volta in un programma tv dopo la contestata partecipazione al Festival di Sanremo, con il ruolo di ‘valletto'. Sarà meno impegnativo questa volta e, soprattutto, più distante da quelli che sono i riflettori. L'attenzione è tutta per le ragazze partecipanti.

Chi conduce Miss Italia 2017.

Francesco Facchinetti condurrà l’edizione 2017 di Miss Italia che, quest'anno, va in onda su La7 in 5 tappe: la prima è "Gli esami", andrà in onda il 3 settembre in prima serata e sarà una vera e propria anteprima al pubblico per mostrare i colloqui delle aspiranti miss. Triplo appuntamento il 6, il 7 e l’8 settembre per gli speciali “Miss Italia Chef”, durante i quali le candidate si cimenteranno con alcune prove ai fornelli. Qui si racconterà il rapporto delle miss con il cibo, con la salute e con il peso. Sono 210 in totale le ragazze che lottano per il titolo di "Miss Italia 2017" ma saranno solo in 30 ad accedere alla puntata finale.