L'onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo‘ sta per arrivare su Canale5 e promette di mostrare agli spettatori un Gabriel Garko completamente inedito. Il breve promo, che in questi giorni sta passando in tv, mostra l'attore nei panni di uno dei personaggi più amati dagli spettatori, Tonio Fortebracci.

Dimenticate il mafioso arrogante, con il viso curato e lo sguardo fiero. Nello spot, Tonio – barba incolta e capelli lunghi che gli coprono il viso – dorme sul pavimento, coperto da stracci. Quando si alza, lo spettatore nota che Fortebracci è rinchiuso in un luogo buio e polveroso. Barcollando percorre una scala, poi apre una porta. È accecato dal sole e ciò dimostra che è da tanto che non ha la possibilità di avventurarsi all'esterno. Quindi crolla al suolo e urla tutto il suo dolore.

Anticipazioni ‘L'onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo'

Alla fine della quarta stagione della serie, Tonio Fortebracci aveva perso tutto. Aveva visto morire Carmela, la donna che amava, e aveva perso le tracce della figlia Antonia, che era riuscita a fuggire, salvando anche il fratellino. La quinta stagione si snoda sullo sfondo della città di Roma, negli anni Settanta. La trama racconterà gli intrighi di criminali senza scrupoli, per raggiungere il potere, mentre i servizi segreti tramano nell'ombra. Le riprese sono iniziate a luglio 2015, ancora non è stata definita la data di messa in onda. Tra le sorprese del cast, l'attrice americana Bo Derek. In proposito, Gabriel Garko ha dichiarato a ‘Il Mattino'

"Ha rappresentato sempre un sogno mitico per tutti noi e ritrovarla di fronte in scena per me è stato piuttosto impressionante, un’emozione molto forte, è ancora molto bella nonostante i suoi 57 anni ha ancora un corpo fantastico e soprattutto mi ha fatto molto piacere notare che si è messa a disposizione dei registi con grande umiltà senza capricci da diva".