Aspettando la nuova stagione delle fiction di Canale 5, questa sera torna Gabriel Garko nella replica di "Rodolfo Valentino – La leggenda". Sarà un autunno/inverno dove, con molta probabilità, mancherà all'appello proprio il suo nome tra i protagonisti della nuova fiction Mediaset, quindi per gli amanti del genere, sarà meglio approfittare. La fiction destò scalpore per una scena in cui l'attore appare completamente nudo, una sequenza che Mediaset ha preferito tagliare scatenando la delusione di molti fan e dello stesso attore

Peccato che abbiano tagliato la scena in cui ero nudo. Aveva un senso, non era gratuita. Quel nudo avveniva in un momento simbolico importante della storia, quello in cui Rodolfo Guglielmi si spoglia di tutto per diventare un nuovo uomo, il grande Rudy Valentino.

La fiction dedicata al divo hollywoodiano ha realizzato nel 2014 una media spettatori di 4 milioni di spettatori con un netto calo tra la prima e la seconda puntata, facendo segnare quello che è stato il punto di rottura tra l'attore e il suo pubblico. Come abbiamo mostrato nel nostro speciale, la stella di Gabriel Garko ha cominciato a spegnersi proprio da quell'anno, affrontando il periodo più difficile in quello che, paradossalmente, è stato il momento di maggiore esposizione: il Festival di Sanremo 2016. In replica, la fiction punta a mantenere quota 2 milioni di spettatori ed arginare lo strapotere di Rai Due con le Olimpiadi di Rio.

La trama.

Rodolfo Valentino è un divo amato da tutti, ma è in un momento personale molto delicato. Sta vivendo una crisi artistica e personale, alcune delusioni lo hanno tenuto lontano dalla vita pubblica e il mondo dello spettacolo fatica a trovare un sostituto mentre il pubblico comincia a chiedersi che fine abbia fatto. Un incontro improvviso lo riporta indietro nel tempo, alla strada fatta da Rodolfo Guglielmi di Castellaneta per diventare Valentino, la leggenda.