12:39

Fuoriclasse fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata

E' iniziata la serie tv Fuoriclasse con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè. Ecco il video e riassunto della prima puntata

Fuoriclasse fiction di Rai 1: riassunto e video prima puntata.

Ieri 23 gennaio 2011 è andata in onda in prima serata su Rai 1 la prima puntata di di Fuoriclasse la fiction che si occupa del mondo della scuola in chiave anche scherzosa grazie alla presenza di due protagonisti d’eccezione: Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.

La serie tv, tratta dai romanzi di Domenico Starnone, ha esordito con un ascolto veramente invidiabile da tutti. Sono stati circa 7,5 milioni in media i telespettatori che hanno apprezzato Fuoriclasse, con punte che hanno toccato anche gli 8 milioni.

Ma qual è stata la trama di questa prima puntata? Abbiamo iniziato a conoscere i protagonisti: Isa Passamaglia (interpretata da Luciana Littizzetto) è un insegnante che affronta il nuovo anno scolastico. La sua vita non sta andando esattamente come lei vorrebbe infatti si è appena separata. E’ sposata con un dentitsta, Michele Tramola (che ha il volto di Neri Marcorè), ma l’uomo l’ha lasciata per un’altra donna ed è in difficoltà finanziaria.

Anche a lavoro le cose non vanno esattamente come lei vorrebbe: infatti nella sua scuola arriva una nuova preside, una suora, che impone un certo rigore. Ma come in tutti gli ambienti di lavoro ci sono rivalità tra colleghi e in particolare Isa deve fronteggiare Lobascio, il vicepreside della scuola.

Il rapporto teso tra i due colleghi è reso ancora più aspro dal fatto che Isa voleva il posto di vicepreside proprio contro Lobascio. Ma le elezioni danno la vittoria all’ex vicepreside che nonostante tutto decide di vendicarsi della rivale sconfitta.

Ma anche per gli alunni la vita non è molto semplice: si sa che l’adolescenza non è un momento molto semplice e la vita della scuola si intreccia con le questioni di cuore.

Intano Isa viene spostato dal biennio al triennio ma i nuovi alunni non sono molto felici di questo cambiamento perchè preferiscono la professoressa Zara.

Lobascio mette zizzania tra le due colleghe dicendo alla Zara che Isa la reputa incompetente e dice in giro che i suoi alunni la odiano.

La professoressa Zara crede a queste dicerie non pensando che il vicepreside sia così meschino.

Intanto il professor Vivaldi è attratto da Isa ma ha paura che la donna non provi lo stesso affetto per lui.

Per vedere gli episodi “La candidata” e “La vendetta di Lobascio” cliccate su la prima puntata di Fuoriclasse.

Approfondimenti: fiction, Fuoriclasse, Luciana Littizzetto, rai 1

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE