Francesco Arca, l'attore ed ex tronista di "Uomini e Donne" parteciperà alla prossima edizione di "Pechino Express", la sesta del fortunato format di Rai2. Lo avevamo un po' perso di vista, saranno felici le tantissime fan di quello che, insieme a Costantino Vitagliano, è stato l'antesignano del ‘tronismo'.

Stando alle anticipazioni fornite da TvBlog, le voci sono sempre più insistenti visto che mancano poche settimane alla partenza delle coppie alla volta dell'Oriente e – leggiamo sempre sul magazine di Blogo – i concorrenti stanno espletando le formalità di rito, come le vaccinazioni necessarie alla partenza.

La bio di Francesco Arca.

Nato a Siena ma di origini sarde, ha esordito in tv con "Volere o volare", programma condotto da Maria De Filippi nel 2004 e, nella stagione successiva, in "Uomini e Donne". La grande popolarità di quegli anni lo porta in brevissimo tempo ad essere uno dei personaggi più amati in Italia. Nel 2006 comincia a studiare recitazione e, due anni più tardi, riesce ad ottenere a mano a mano ruoli sempre più rilevanti nelle produzioni televisive italiane, da "Don Matteo" a "Che Dio ci aiuti", da "Ho sposato uno sbirro" a "Il commissario Rex". Nel 2014 è stato scelto da Ferzan Ozpetek per il film "Allacciate le cinture". È il compagno di Irene Capuano, da cui ha avuto Maria Sole, primogenita.