Arriva a Domenica Live un nuovo capitolo, probabilmente il conclusivo, della querelle tra Francesca De André e il padre Cristiano, che lei ha accusato di aver picchiato l'altra figlia Alice. In seguito alle dichiarazioni della ragazza, il cantante ha deciso di querelarla e di diffidare il programma di Canale 5. Barbara D'Urso è comunque tornata sull'argomento, pur mantenendo formalmente le distanze da entrambe le posizioni, invitando nuovamente in studio Francesca e riportando le dichiarazioni di Sabrina La Rosa, madre di Alice (ricordiamo che Francesca e i suoi fratelli Fabrizia e Filippo sono nati dalla precedente relazione tra Cristiano e Carmen De Cespedes).

Nella lettera inviata direttamente a Barbara D'Urso, la La Rosa ha invitato i media a non parlare più della figlia, appena 17enne. Le sue parole, seppure senza entrare nei dettagli, sembrano però confermare le accuse di Francesca, che ha sostenuto come Cristiano De André avrebbe "massacrato di botte" Alice la scorsa estate.

Sono certa che Francesca sia stata mossa dall'istinto di protezione verso Alice, che da sempre è nota per aver difeso il padre. Ruolo che peraltro hanno ricoperto anche gli altri figli, per poi cambiare idea. Da agosto, anche per mia figlia la situazione è cambiata, per questo Francesca ha sfogato a suo modo il suo dissenso. Riproporre a livello mediatico quell'episodio non fa che creare in Alice un ulteriore disagio, per cui chiedo che non si parli più di mia figlia.

"Anch'io ho detto che non avrei più voluto parlare di questa cosa" ha replicato Francesca "ma  questa lettera non fa che confermare che questo è successo. Ora non parliamone più. Inoltre, Alice su Facebook poco fa ha confermato la mia versione dei fatti". In attesa che si risolva a livello legale la querela di De André contro la figlia, cala dunque il silenzio mediatico sulla vicenda. La D'Urso, però, non si fa mancare un ultimo colpo di coda per gettare nuovo pepe sulla questione.

Parla una presunta ex di Cristiano De André.

Un video ha infatti mostrato l'intervista a una certa Dolores, che sostiene di aver avuto una relazione sentimentale con Cristiano De André, da cui sarebbe uscita traumatizzata. Probabilmente per ragioni legate alla diffida di cui sopra, dell'intervista in questione non vengono mostrati che brevi passaggi. Restano dunque misteriosi i particolari della loro liason, ma una frase di Dolores fa discutere: "Contattai Francesca per sottoporle i miei dubbi sulla condotta morale di Cristiano, lei me li confermò". La De André conferma di conoscerla bene e di esserle stata molto vicina per aiutarla a superare il presunto choc causato dalla frequentazione con il cantautore.

La lite con Diaco, Platinette a Francesca De André: "Devi aiutare tuo padre, fatelo curare"

Non è mancata, infine, una lite furiosa tra la De André e il giornalista Pierluigi Diaco, anche lui ospite in studio, che l'ha accusata di portare questioni famigliari così delicate in tv anziché in tribunale, definendola "infame". A difendere Francesca è intervenuta Mercedesz Henger, che si è scagliata duramente contro Diaco: "Mi fai schifo, come puoi difendere lui dopo quello che ha fatto alla figlia?". Diaco ha quindi lasciato lo studio.

Nel dibattito si è inserita anche Platinette: "Francesca, evidentemente tuo padre ha dei problemi. Dovete farlo curare, so che è difficile, ma devi essere tu ora un padre per lui". Lei ha risposto con amarezza: "No, basta. Ho già sprecato troppi anni della mia vita a provarci".