Nelle scorse settimane, Flavio Insinna è stato protagonista di un'accesa diatriba con ‘Striscia la Notizia‘. Il tg satirico di Canale 5 ha diffuso alcuni fuori onda che ritraevano un lato inedito del presentatore di ‘Affari tuoi'.

Insinna era immortalato mentre, spazientito, commentava le gesta di una concorrente. Da lì, sono seguite le scuse del presentatore, prima sui social e poi nello studio di ‘Carta Bianca'. Uno dei primi a sostenerlo, durante quel momento indubbiamente complesso, è stato Nino Frassica.

L'attore ha avuto modo di lavorare spesso con Flavio Insinna, basti pensare alla fiction ‘Don Matteo' e al programma ‘Dopo Fiction'. Intervistato da ‘Oggi' definì il collega "un perfezionista"

"Ho lavorato con Flavio Insinna sino a poco tempo fa. Abbiamo fatto insieme ‘Dopo Fiction' e mi sento di spendere una parola per lui: nella mia carriera ho visto ‘rapine', ‘estorsioni' e ‘distorsioni' dei fatti. Flavio, come me, è un perfezionista. Vuole che tutto funzioni bene, ci tiene a fare una tv di qualità e quando capitano incomprensioni o non tutti collaborano, si arrabbia. Succede! Si è scusato e quindi va perdonato".

Ed è proprio Nino Frassica a svelare, in un'intervista rilasciata a DiPiù, che presto Insinna tornerà su Rai1

"Torneremo dopo l’estate. Lo annuncio ufficialmente, Flavio e io siamo confermati con Dopo Fiction anche il prossimo anno. Per questo ringraziamo Rai1".